NEWS

Parigi-Nizza, Petacchi: lunga volata e 12° posto

Parigi-Nizza, Petacchi: lunga volata e 12° posto

Strada dritta e con una decisa pendenza nell’ultimo chilometro. Queste le caratteristiche del finale della 2^tappa della Parigi-Nizza (Vimory-Cérilly di 200,5 km), teatro di una lunga volata.

A muoversi per primi sono stati i corridori della LAMPRE-MERIDA, con Palini a prendere l’iniziativa di allungare in testa al gruppo a 500 metri dal traguardo, portandosi Petacchi a ruota.
Il giovane bresciano ha poi lasciato strada ad AleJet a 300 metri, ma la pendenza del rettilineo ha frenato l’azione di Petacchi, rimontato negli ultimi 50 metri.
Vittoria per Kittel, 12° posto per Petacchi (foto Bettini), maglia di leader per Viviani.

“La strada in ascesa rendeva la volata di difficile interpretazione – ha spiegato il ds Piovani – Ai 500 metri nessuna squadra era riuscita a tenere il gruppo in fila, così Palini, con l’intento primario di evitare a Petacchi il rischio di rimanere bloccato nel plotone, ha allungato. Effettivamente l’azione è stata un po’ anticipata e negli ultimi 50 metri gli avversari hanno rimontato. Per quanto riguarda i nostri uomini di classifica, sottolineerei che Ulissi e Scarponi sono giunti al traguardo senza problemi: la tappa, con strada bagnata e vento, ha richiesto particolare attenzione, noi siamo riusciti a non incorrere in imprevisti”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Kittel  5h42’18”
2° Viviani  s.t.
3° Howard  s.t.
4° Bozic  s.t.
12° Petacchi  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Viviani  10h33’11”
2° Chavanel  7″
3° Gaudin  8″
4° Westra  9″
5° Petacchi  10″

 

Questa voce è stata pubblicata in Parigi-Nizza.

LAMPRE-MERIDA, non solo Cimola...

tris

Torna in gara Davide Cimolai, recente vincitore del Trofeo Laigueglia. Il corridore friuliano sarà domenica 1 marzo al via del Gp Lugano, ma non sarà il solo corridore di talento …

Cimolai in tv: ospite a Radiocorsa

tris

Davide Cimolai sarà ospite della trasmissione televisiva Radiocorsa, in onda questa sera (giovedì 26 febbraio) alle ore 19,05 su Raisport 2. Il vincitore dell’edizione 2015 del Trofeo Laigueglia (foto Bettini) …

Valls regala un inedito succes...

tris

E’ del corridore blu-fucsia-verde Rafael Valls Ferri l’edizione 2015 del Tour de Oman. Il corridore spagnolo della LAMPRE-MERIDA (foto Watson/Bettini) ha conquistato la classifica generale della corsa araba precedendo di …