NEWS

Ruote veloci LAMPRE-MERIDA: Ferrari confermato per il 2015

C’è un velocista capace di lottare da solo negli sprint contro i grossi treni degli sprinter.
C’è un velocista che non esita a mettersi a disposizione dei compagni per tirare la volate.
C’è un velocista che si chiama Roberto Ferrari (foto Bettini), è nato a Gavardo nel 1983 e anche nel 2015 correrà tra le fila della LAMPRE-MERIDA.

La squadra blu-fucsia-verde ha infatti rinnovato il contratto del corridore bresciano per la prossima stagione, confermando così un altro atleta che ha contribuito, seppur senza vittorie personali ma con una grande continuità di rendimento, alla proficua annata del team.

Ferrari si è mostrato molto soddisfatto per il raggiunto accordo: “E’ per me un grande piacere poter rimanere nella LAMPRE-MERIDA: un gruppo eccezionale, con grandi corridori supportati da uno staff di ottimi professionisti.
La volontà della squadra di credere ancora nelle mie qualità e di rinnovare il mio contratto mi riempie di orgoglio, perché mi conferma che il team sa di poter contare sulla mia professionalità e sugli sforzi che compio con costanza e impegno per essere sempre pronto a dare il massimo contributo.
Questo discorso ha ancora maggiore valore alla luce del fatto che non ho ancora potuto gioire per un successo con la maglia blu-fucsia-verde: per il prossimo anno proverò a sbloccare la situazione, ma penso che sarà ugualmente importante riuscire a fornire il mio supporto al servizio dei miei compagni.
Dopo otto stagioni tra i professionisti, penso di aver maturato una buona esperienza e di aver sviluppato qualità che possano risultare utili anche per le altre ruote veloci della squadra.
Sono quindi molto motivato per iniziare una nuova stagione che mi vedrà impegnato su più fronti e in vari ruoli“.

Soddisfatto anche il team manager Copeland per aver riconfermato una importante pedina dell’organico: “Roberto è un ragazzo sempre disponibile e molto generoso, con doti che lo rendono un velocista atipico e quindi molto prezioso: la sua versatilità lo porta a saper sfruttare il lavoro della squadra, a costruirsi una volata in autonomia o a fornire il proprio consistente contributo agli sprint dei compagni.
Il suo rinnovo aggiunge grande valore al nostro gruppo di ruote veloci“.

Per Ferrari, 11 successi in carriera con l’apice della tappa di Montecatini vinta nel Giro d’Italia 2012, il 2015 sarà la terza stagione con la squadra blu-fucsia-verde.
Scheda biografica: www.teamlampremerida.com/team/atleti/ferrari-roberto/

Questa voce è stata pubblicata in Generica.

Ruote veloci LAMPRE-MERIDA: Fe...

C’è un velocista capace di lottare da solo negli sprint contro i grossi treni degli sprinter. C’è un velocista che non esita a mettersi a disposizione dei compagni per tirare …

Manuele Mori firma per un'altr...

La LAMPRE-MERIDA ha deciso di continuare a beneficiare dell’enorme bagaglio di esperienza sviluppato negli anni da un corridore come Manuele Mori (foto Bettini). Il ciclista toscano, trentaquattro anni, ha prolungato …

La LAMPRE-MERIDA già pronta p...

Terminata la stagione agonistica 2014 con la proficua trasferta del Tour of Hainan, la LAMPRE-MERIDA inizierà subito a lavorare per pianificare l’annata 2015, ancora nel World Tour, sapendo di poter …