NEWS

Giro di Sardegna

Giro di Sardegna

Non riesce il bis a Damiano Cunego. Nello sprint finale della 3^frazione del Giro di Sardegna (Orani-Lanusei, 173 km) Sagan e Serpa hanno precluso al portacolori della Lampre-ISD la possibilità di ripetere la vittoria ottenuta nella frazione di mercoledì.
Sagan, grazie ai 10″ di abbuono per la vittoria di tappa, ha anche tolto a Cunego la leadership della classifica finale.
La frazione odierna è stata caratterizzata dalla fuga di 6 corridori, conclusasi a 6 km dal traguardo sotto la spinta del gruppo: Lampre-ISD e Liquigas le squadre più attive per portare i propri capitani nelle posizioni migliori per affrontare il tratto finale della tappa, contraddistinto dalla strada in regolare ascesa e dagli ultimi 300 metri con fondo lastricato.
Selezione nel gruppo nel finale, con una ventina di corridori rimasti a guidare la corsa e con Sagan (in foto la volata finale) in grado di far prevalere la sua potenza su un combattivo Cunego (3°).
Il veronese della Lampre-ISD occupa ora il 2° posto nella classifica generale, a 4″ da Sagan e con 2″ di vantaggio su Serpa.

“Anche oggi la squadra ha corso bene, purtroppo Sagan ha saputo esprimersi al meglio - ha commentato Piovani, ds della Lampre-ISD - Con Ballan in fuga, i nostri corridori hanno lavorato, dosando gli sforzi, per riportare lo svantaggio entro termini accettabili, visto che il corridore della BMC occupava posizioni di alta classifica nella graduatoria generale. Poi ci siamo concentrati per supportare al meglio Cunego nell’insidioso finale, con Scarponi e Pietropolli attivi al fianco di Damiano: sul lastricato nelle vicinanze del traguardo, però, Sagan si è prodotto in una accelerazione decisa, difficile da contrastare”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Sagan 4h20’02″
2° Serpa s.t.
3° Cunego s.t.
4° Sella s.t.
5° Hermans s.t.
6° Scarponi s.t.
7° Pietropolli s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Sagan
2° Cunego 4″
3° Serpa 6″
6° Scarponi 28″

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Sardegna.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …