NEWS

Giro di Sardegna

Giro di Sardegna

Ancora Pietropolli protagonista per la Lampre-ISD, ma questa volta il corridore veronese non è risucito a trovare la zampata vincente.
La 1^tappa del Giro di Sardegna (Olbia-Porto Cervo, 138 km) si è infatti conclusa con il 4° posto di Pietropolli, battuto nello sprint finale da Sagan (1°), Ballan (2°) e Oss (3°).
A caratterizzare la corsa è stata una fuga a due di Routley e Arguelyes, i quali hanno ottenuto molta libertà dal gruppo tanto che proprio gli inseguitori hanno dovuto accelerare i tempi nel finale per riportarsi su i due attaccanti.
Annullata la fuga, il gruppo ha affrontato uno strappo a 5 km dal traguardo, ascesa sulla quale Di Luca e Nibali hanno provato l’allungo, trovando la pronta risposta di tutti gli atleti più in forma del momento, tra i quali anche un reattivo Cunego. Ha causato maggiore selezione la seguente discesa verso Porto Cervo: la strada bagnata e tortuosa ha fatto sì che il gruppo si allungasse, favorendo nella volata finale i corridori che erano stati in gradi di mantenere le posizioni di testa del gruppo.

“Siamo arrivati a giocarci il successo di tappa, purtroppo Sagan ha saputo sfruttare al meglio la sua ottima performance nell’ultima discesa e la sua potenza nell’arrivo in leggera salita - ha commentato Piovani, ds della Lampre-ISD - Pietropolli ha comunque ottenuto un buon piazzamento e segnali positivi sono giunti anche da Cunego e Gavazzi. Penso che domani la classifica generale prenderà un assetto già indicativo per il successo finale”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Sagan
2° Ballan 1″
3° Oss s.t.
4° Pietropolli s.t.

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Sardegna.

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …