Il Gp dell’Insubria (26 febbraio) e il Gp Lugano (27 febbraio) saranno, per i tecnici della Lampre-ISD, le occasioni per vedere all’opera per la prima volta in gara nel 2011 alcuni atleti blu-fucsia.
Nel fine settimana apriranno infatti la loro stagione agonistica ben sette degli otto atleti della Lampre-ISD chiamati a seguire le direttive di Valerio Tebaldi, vale a dire Andrey Kashechkin, Oleksandr Kvachuk, David Loosli, Enrico Magazzini, Marco Marzano, Simon Spilak e Balint Szeghalmi (foto). Solo Dmytro Krivtsov ha già attaccato, nel 2011, il numero di gara sulla maglia.
Oltre al ds Tebaldi, lo staff operativo sarà composto dal dottor Guardascione, dai meccanici Carminati e Gaia e dai massaggiatori Borgognoni, Capelli e Napolitano.
“Affrontiamo le due corse del fine settimana con l’intento di valutare nel concreto, ovvero confrontandoci con il passo agonistico di gara, il lavoro di preparazione fin qui svolto dai corridori - ha spiegato il ds Tebaldi - Sia il Gp dell’Insubria che il Gp Lugano presentano le parti cruciali di gara in circuito, quindi i nostri atleti saranno chiamati già al debutto stagionale a fare i conti con un ritmo di corsa impegnativo. Marzano e Spilak possono essere i corridori più indicati per far valere le proprie qualità, mentre sarà interessante valutare lo stato di forma di Kashechkin e l’esordio di Szeghalmi, primo ungherese della storia del sodalizio dei patron Galbusera”.