Marzano, Magazzini e Spilak, questi i nomi dei tre atleti della Lampre-ISD che hanno interpretato al meglio il Gp dell’Insubria.
Una corsa, quella con partenza a Campione d’Italia e arrivo a Varese, che ha visto una Lampre-ISD attiva e ben presente nei momenti decisivi: arrivati nel circuito finale di Varese, infatti, i corridori blu-fucsia hanno mostrato particolare attenzione a tutte le azioni interessanti, proponendosi in avanscoperta prima con Marzano (a circa 30 km dal traguardo), poi con Magazzini in una fuga a 9 atleti conclusasi a 4000 metri dall’arrivo, e quindi con Spilak in un terzetto ripreso al cartello dei -500 mt.
E’ stato poi Visconti a prevalere su Kocjan.
“Sono soddisfatto della prestazione della squadra - ha commentato il ds Tebaldi - Pur non essendo riusciti a ottenere un piazzamento tra i primi dieci, siamo stati presenti in tutti i frangenti importanti del finale di corsa. Sapevamo che Spilak non avrebbe potuto essere efficace sullo strappo finale, così abbiamo provato ad anticipare i tempi: Simon è stato generoso e ha pedalato con convinzione, purtroppo a 500 metri dal traguardo la sua azione si è esaurita”.