NEWS

Tour de Oman

Tappa corta ma impegnativa al Tour de Oman. La 2^ frazione, Muscat-Al Wutayya di 139 km, presentava infatti una decisa ascesa a metà percorso, asperità che in effetti ha escluso dalla lotta per la vittoria quei velocisti meno avvezzi alle salite.
La Lampre-ISD si è dimostrata molto attiva per tutta la lughezza della tappa. Il primo atleta blu-fucsia a mettersi in mostra è stato l’ucraino Krivtsov, in fuga per circa 80 km in un gruppetto di attaccanti ripresi in cima alla salita; nella successiva discesa Malori ha raccolto le energie e si è lanciato in avanscoperta in compagnia di Sinkewitz: il duo ha condotto la gara per quasi 20 km, arrendendosi a 25 km dal traguardo.
Il gruppo principale della corsa si era nel frattempo assottigliato, con poco più di 60 atleti (ben 7 ciclisti della Lampre-ISD) in grado di superare di slancio la salita: sono stati proprio questi corridori a disputare la volata finale, con Hondo 5° e Goss vincitore.

“La tappa odierna è stata molto combattuta, è per questo che sono soddisfatto per la presenza di 7 nostri atleti nel gruppo di testa che si è giocato il successo - ha spiegato Fabrizio Bontempi, ds della Lampre-ISD - Krivtsov è stato generoso, andando ancora all’attacco dopo la fuga di ieri; Malori ha trovato finalmente l’occasione e le energie per produrre un’azione all’altezza della sua classe e devo dire che avrebbe meritato di poter conquistare un risultato di prestigio; Bole ha dato buoni segnali di recupero supportando bene Hondo in volata. Per il lavoro svolto durante la corsa, avremmo magari meritato un piazzamento ancora migliore, però la volata ha rispettato i valori dei corridori che vi hanno preso parte”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Goss 3h18’17″
2° Bennati s.t.
3° Boasson Hagen s.t.
5° Hondo s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Goss 6h56’36″
2° Bennati 4″
3° Boasson Hagen 6″
6° Hondo 10″

Questa voce è stata pubblicata in Tour de Oman.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …