Ci saranno anche Cunego (foto) e Petacchi a dare ancora più qualità alla Lampre-ISD che sabato 19 febbraio prarteciperà al Trofeo Laigueglia.
L’atleta veronese e il velocista spezzino completeranno un organico già molto competitivo, composto da Bertagnolli, Gavazzi, Niemiec, Pietropolli, Righi e Ulissi e diretto da Maurizio Piovani. Nello staff opereranno i massaggiatori Bertolone, Della Torre e Inselvini, i meccanici Bortoluzzo e Kunchenko, l’autista Bozzolo e il dottor Ronchi.
Piovani è consapevole di essere chiamato a dirigere una squadra con tutte le credenziali per la vittoria: “Saremo tra le squadre favorite e quindi chiamate a gestire la corsa, dato che i corridori che avrò a disposizione hanno le qualità per sfoderare una bella prestazione, anche perché alcuni di essi stanno attraversando già un buon periodo di forma: penso a Pietropolli e a Bertagnolli, già molto brillanti al Giro della Provincia di Reggio Calabria e reduci dal recente ritiro in altura sull’Etna. Cunego, grazie alla sua classe, sarà come di consueto nel novero dei favoriti e ritengo che Damiano correrà con il giusto spirito combattivo; Ulissi, Gavazzi e Niemiec saranno invece favoriti da un percorso particolarmente adatto alle loro caratteristiche. Completano la squadra Righi, il quale avrà il solito compito di uomo di esperienza, e Petacchi, al debutto agonistico nel 2011 dopo il riposo forzato dovuto all’asma bronchiale”.