NEWS

Giro del Trentino e Giro di Turchia

Giro del Trentino e Giro di Turchia

Non solo Classiche delle Ardenne per la Lampre-ISD nelle prossime settimane. La squadra blu-fucsia sarà infatti impegnata sia in Italia (Giro del Trentino, 19-22 aprile) che in Turchia (Giro di Turchia, 24 aprile-1 maggio), impegnando anche alcuni dei propri corridori di punta.

Il Giro del Trentino sarà infatti l’ultimo appuntamento agonistico per Michele Scarponi prima del Giro d’Italia. Lo scalatore marchigiano avrà al suo fianco,  i compagni di squadra Bono, Kvachuk, Malori, Marzano, Niemiec, Righi e Spilak: alcuni di questi atleti saranno anche gli scudieri di Scarponi in occasione del Giro d’Italia, quindi nell’importante banco di prova trentino sarà importante rifinire nel migliore dei modi gli automatismi di squadra.
Il Giro del Trentino inizierà con una prova contro il tempo di 13,4 km (Riva del Garda-Arco) nella quale Adriano Malori potrà cercare di confermare le prorie qualità di cronoman, mentre nelle altre tappe ci sarà spazio per gli scalatori.

Alessandro Petacchi andrà invece in Turchia a sfidare un lotto di velocisti di massimo livello. Per lo sprinter spezzino il Giro di Turchia sarà la prima corsa dopo il ritiro dal Giro di Catalogna e l’ultima gara prima del Giro d’Italia.
Diretti da Bruno Vicino, saranno al via in maglia blu-fucsia, oltre a Petacchi, Buts, Kondrut, Kostyuk, Krivtsov, Magazzini, Perez Arrieta e Szeghalmi.
“Il Giro di Turchia è stata la scelta più ovvia per rientrare alle corse in vista del Giro d’Italia - ha spiegato Petacchi - Il clima sarà infatti ottimo per i miei problemi respiratori, i percorsi si prestano al lavoro di rifinitura della condizione, il gruppo dei velocisti presenti sarà di assoluta qualità: ci sono quindi le condizioni migliori per prepararmi al meglio prima della Corsa Rosa”.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro dell'Appennino, Giro di Turchia.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …