NEWS

Brixia Tour - 1^tappa

Brixia Tour – 1^tappa

Corsa combattuta sin dalla prima tappa e sin dai primi chilometri nel Brixia Tour 2011.
La 1^frazione della corsa bresciana, la Ponte di Legno-Edolo di 158 km, ha vissuto infatti già nella prima parte di gara momenti decisivi: le strade impegnative dei chilometri iniziali hanno portato 40 atleti in avanscoperta con un buon margine sul gruppo.
Tra i fuggitivi, 4 atleti della Lampre-ISD, ovvero Balloni, Buts, Gavazzi e Ulissi, i quali non sono però riusciti a evitare che il duo di contrattaccanti composto da Frapporti e Baliani guadagnasse nelle fasi centrali di corsa un buon vantaggio sugli ex-compagni di fuga.
Balloni e Buts si sono prodigati, senza fortuna per cercare di neutralizzare l’azione del duo al comando della corsa: Frapporti ha regolato Baliani nello sprint per la vittoria, mentre il drappello di inseguitori, ridotto a 23 corridori (Ulissi presente) ha tagliato il traguardo con 2’03″ di ritardo.
Ulissi ha ottenuto la 13 posizione, mentre Gavazzi e Balloni si sono classificati rispettivamente 37° e 38° a 3’57″ dal vincitore.

“Sapevamo che già i primi chilometri di corsa avrebbero potuto essere decisivi per la tappa e così è stati: bravi i nostri corridori a inserirsi ben in quattro nel gruppo di testa - ha commentato Valerio Tebaldi, ds della Lampre-ISD - C’è un po’ di rammarico per non essere risuciti a chiudere sull’attacco di Baliani e Frapporti, Buts e Balloni non hanno risparmiato energie nel lavorare in tal senso per favorire Ulissi e Gavazzi”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Frapporti  3h36’46″
2° Baliani  1″
3° Felline 1’46″
13° Ulissi  2’03″, 37° Gavazzi  3’57″, 38° Balloni s.t., 40° Pietropolli 4’40″, 65° Spilak s.t., 83° Kvachuk s.t., 87° Buts 5’57″, 90° Szeghalmi s.t., 93° Magazzini s.t..

CLASSIFICA GENERALE
1° Frapporti 3h36’34″
2° Baliani 4″
3° Felline 1’54″
13° Ulissi 2’15″

Questa voce è stata pubblicata in Brixia Tour.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …