NEWS

Brixia Tour - 2^tappa

Brixia Tour – 2^tappa

Felline a segno nella semitappa mattutina della 2^giornata di Brixia Tour.
La frazione di 135,5 km, con partenza da Pisogne e arrivo a Brescia, presentava come unica insidia la salita del Colle San Zeno (vetta a 33 km dal traguardo), atteso momento cruciale: hanno provato ad anticipare i tempi 5 atleti, lanciatisi in fuga già a inizio tappa e capaci di conquistare un vantaggio vicino ai 6′; le squadre si sono organizzate solamente nell’avvicinarsi al Colle San Zeno, le cui rampe sono state percorse a un ritmo sostenuto che ha sfrondato il gruppo dei migliori, riducendolo a 30 atleti.
Ripresi i fuggitivi nella discesa, il drappello di testa si è presentato a Brescia per la volata finale: Pietropolli ha lavorato per il compagno di squadra Ulissi, il quale ha tagliato la linea d’arrivo al 4° posto. Vittoria per Felline su Colli, maglia di leader per Baliani.
Annullata la semitappa pomeridiana, una cronometro nella città di Brescia.

“Gli spunti positivi della semitappa mattutina sono venuti da Ulissi e Pietropolli, bravi ad interpretare nel giusto modo il Colle San Zeno - ha spiegato Tebaldi - Pietropolli si è poi messo a disposizione del compagno di squadra in vista della volata finale: lo spunto di Felline ha un po’ sorpreso tutti, Ulissi comunque ha impostanto un buono sprint, ottenendo un soddisfacente 4° posto”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Felline  3h27’30″
2° Colli  s.t.
3° Rubiano Chavez  s.t.
4° Ulissi  s.t.
7° Pietropolli  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Baliani  7h0408″
2° Felline  1’44″
3° Sella  1’54″
4° Ulissi 2’11″

Questa voce è stata pubblicata in Brixia Tour.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …