NEWS

Brixia Tour - 3^tappa

Una volata di gruppo ha chiuso la 3^tappa del Brixia Tour (Brescia-Prevalle, 211,5 km) : vittoria per Belletti e 10° posto per Pietropolli nella volata conclusiva.
La frazione odierna era iniziata con una fuga di 5 atleti, controllati senza troppi problemi dal gruppo, con le squadre dei velocisti a lavorare in testa al plotone. I corridori della Lampre-ISD sono entrati in azione in vista del penultimo passaggio (tre in programma) sullo strappo di San Giacomo, cercando di forzare il ritmo per sgranare il gruppo e favorire le qualità di Gavazzi, corridore capace di unire resistenza e spunto veloce. L’atleta blu-fucsia è riuscito a lanciarsi in avanscoperta assieme ad altri 3 atleti a circa 25 km, senza però riuscire a portare a termine l’attacco, per poi riprovare in vista dell’ultimo scollinamento: il gruppo ha concesso a Gavazzi poco spazio, favorendo così la soluzione in volata.

“Stavo bene e quindi non ho voluto lasciare niente di intentato, provando l’attacco per due volte - ha spiegato Gavazzi - Purtroppo l’andatura in gruppo era altissima e non ho potuto fare la differenza. Mi consolo con la constatazione del fatto che la mia condizione è in crescendo”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Belletti  4h58’49″
2° Colli  s.t.
3° Guardini  s.t.
10° Pietropolli  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Baliani  12h02’57″
2° Felline  1’44″
3° Sella  1’54″
4° Ulissi  2’11″ 

 

Questa voce è stata pubblicata in Brixia Tour.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …