NEWS

Brixia Tour - Ulissi 3° sul Maniva

Brixia Tour – Ulissi 3° sul Maniva

Diego Ulissi continua a dimostrarsi corridori di grande affidabilità quando la strada sale. Nella 4^tappa del Brixia Tour (158,5 km con partenza da Concesio e arrivo in cima al Passo Maniva), il giovane atleta blu-fucsia ha tagliato il traguardo in 3^posizione, risultato che gli ha consentito di consolidare la terza piazza nella classifica generale.
La corsa ha vissuto il momento cruciale proprio sull’ascesa finale del Passo Maniva, con Pozzovivo leader solitario già nella fase iniziale della salita, Baliani all’inseguimento e Ulissi ben posizionato in un drappello di 12 unità. Pozzovivo non è riuscito a scavare un profondo distacco tra sé e gli inseguitori, ma 7″ di vantaggio su Baliani (2°) sono stati sufficienti per la vittoria; a seguire un ottimo Ulissi, 3° solitario a soli 13″ dal vincitore.
Baliani rimane il leader della classifica generale, con 2′ su Pozzovivo e 2’19″ su Ulissi. Il toscano della Lampre-ISD è al comando della classifica dei giovani.

ORDINE D’ARRIVO
1° Pozzovivo  4h09’58″
2° Baliani  7″
3° Ulissi  13″
4° Rasmussen  17″
5° Santoro  23″

CLASSIFICA GENERALE
1° Baliani  16h12’56″
2° Pozzovivo  2′
3° Ulissi  2’19″
4° Rasmussen  2’27″
5° Rebellin  2’33″

Questa voce è stata pubblicata in Brixia Tour.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …