NEWS

Coppa Agostoni

Coppa Agostoni

In una volata di 33 corridori, Sacha Modolo ha colto il successo nell’edizione 2011 della Coppa Agostoni.
Nonostante la larga presenza blu-fucsia nel gruppo arrivato a giocarsi la vittoria allo sprint, la Lampre-ISD non ha potuto ottenere più del 9° posto di un comunque combattivo Pietropolli (foto): erano 4 gli atleti diretti da Valerio Tebaldi a essere riusciti a rimanere col drappello di testa dopo il Ghisallo (-80 km dal traguardo), ma Ulissi, Pietropolli, Spilak e Bertagnolli non potevano ambire a precedere un velocista puro come Modolo in uno sprint a ranghi compatti.
Da segnalare l’interessante attacco di Malori a inizio corsa: il campione italiano della cronometro è fuoriuscito dal gruppo con altri 6 atleti, ma purtroppo il drappello di fuggitivi non ha trovato la necessaria libertà per guadagnare un sufficiente vantaggio sul plotone, riportatosi sugli attaccanti dopo qualche chilometro.

“La corsa ha vissuto un primo momento cruciale sul Ghisallo: 35 atleti hanno preso il comando della gara, tagliando fuori tutto il resto del plotone, compreso un Cunego ancora in fase di crescita di condizione - ha spiegato Tebaldi, ds della Lampre-ISD - Noi eravamo comunque ben rappresentati, pur non avendo un velocista puro: proprio per questo motivo sono un po’ rammaricato per il fatto di non aver avuto nessun corridore pronto a inserirsi nei tentativi di allungo prodotti da qualche atleta nel circuito finale”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Modolo
2° Ponzi
3° Gatto
9° Pietropolli

Il Trittico Lombardo si chiuderà con la Coppa Bernocchi, al via della quale la Lampre-ISD si presenterà con Cunego, Hondo, Kostyuk, Magazzini, Malori, Spilak, Ulissi e lo stagista Tedeschi.

Questa voce è stata pubblicata in Trittico Lombardo.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …