NEWS

Giro del Portogallo - 10^ tappa

Giro del Portogallo – 10^ tappa

Ventiquattro: tante sono le vittorie stagionali della Lampre-ISD, a bersaglio anche nell’ultima tappa del Giro del Portogallo grazie alla volata vincente di Francesco Gavazzi (foto archivio Bettini).
Il ventisettenne valtellinese si è aggiudicato la Sintra-Lisbona di 152,2 km, finalizzando un perfetto lavoro del team diretto dal duo Vicino-Tebaldi. La compagine blu-fucsia ha infatto controllato con autorità la corsa, prendendo il comando del gruppo quando una fuga di 12 atleti stava guadagnando un margine di vantaggio pericoloso, per poi condurre Gavazzi nella migliore posizione all’imbocco dell’ultima curva del percorso.
Proprio nel momento in cui Buts e Perez Arrieta terminavano il loro prezioso lavoro in testa al plotone, alle spalle di Graziato e Gavazzi una caduta tagliava fuori dalla volata praticamente tutto il gruppo, lasciando solo 9 corridori a giocarsi il successo: Gavazzi non ha avuto problemi a regolare Ribeiro e Caldeira, conquistando la terza vittoria stagionale, la settima in carriera.

“Sono molto soddisfatto perché, oltre alla naturale gioia per la vittoria, c’è la consapevolezza di essere riuscito a realizzare, assieme ai miei compagni, esattamente quanto avevamo programmato coi direttori sportivi - ha spiegato Gavazzi - Volevamo chiudere il Giro di Portogallo con un successo, sapevamo che per farlo avremmo dovuto impegnarci al massimo per tenere chiusa la corsa e arrivare in volata, lo abbiamo fatto: ringrazio tutta la squadra, da Buts a Szeghalmi, da Perez Arrieta ai giovani stagisti, tutti impeccabili”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Gavazzi  3h57’12″
2° Ribeiro  s.t.
3° Caldeira  s.t.

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1° Mestre  42h34’44″
2° Cardoso  1’31″
3° Sosa  2’24″
17° Gavazzi  14’38″

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Portogallo.

LAMPRE-MERIDA userà prodotti ...

Il 2014 vedrà il Team LAMPRE-MERIDA correre con prodotti Rotor. La squadra ha scelto ROTOR confidando nelle sue conoscenze e negli investimenti in studi biomeccanici, che trovano riscontri concreti nei …

Nuova divisa Team LAMPRE-MERID...

tris

Una tonalità di blu differente, per rendere ancora più preziosa la presenza del tradizionale e unico fucsia Lampre e del brillante verde Merida. Con questa novità si presenta la divisa …

Milano-Sanremo: il video della...

tris

Avviso per tutti gli appassionati di ciclismo: se volete vivere in anticipo la prossima Milano-Sanremo, entrate nel sito del Team LAMPRE-MERIDA e andate nella galleria video all’indirizzo http://www.teamlampremerida.com/videos/ricognizione-milano-sanremo-2014/. Grazie a un esclusivo …