NEWS

Giro del Portogallo - 5^tappa

La Lampre-ISD aveva riposto in Francesco Gavazzi e nel giovane stagista Massimo Graziato le speranze di poter cogliere in volata un successo di tappa in Portogallo, vittoria sfuggita di un soffio per ben due volte nelle frazioni iniziali della Volta a Portugal.
La coppia di ruote veloci blu-fucsia non ha però potuto fare nulla contro la superiorità di Guardini, vincitore dello sprint di gruppo che ha concluso la 5^frazione della corsa portoghese, la Olivera do Hospital-Viseu, 150,3 km.
Dopo che la fuga di un manipolo di attaccanti che aveva caratterizzato la prima parte di tappa era stata annullata, il gruppo si è presentato compatto a Viseu, per uno sprint che ha visto gli atleti blu-fucsia perdere le posizioni di testa del gruppo proprio nelle fasi finali della volata: il migliore per la Lampre-ISD è stato Graziato, 15°.
In classifica generale, Balloni è 25° a 4’40″ dal leader Ribeiro.

“Graziato è un ragazzo che si muove bene in gruppo, leggendo con rapidità le situazioni, quindi abbiamo voluto metterlo alla prova in volata - ha spiegato Vicino, ds blu-fucsia - Il risultato per la squadra è stato discreto, ma è sempre difficile riuscire a trovare i giusti spiragli in sprint concitati come quello di oggi, contro un Guardini davvero forte”.

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Portogallo.

Australia, primi allenamenti p...

Giunti in Australia dopo un viaggio tranquillo, i corridori della LAMPRE-MERIDA non hanno perso tempo: inforcate le Merida Reacto, allacciati i caschi Kabuto, calzate le scarpe Sidi e vestire le …

LAMPRE-MERIDA userà prodotti ...

Il 2014 vedrà il Team LAMPRE-MERIDA correre con prodotti Rotor. La squadra ha scelto ROTOR confidando nelle sue conoscenze e negli investimenti in studi biomeccanici, che trovano riscontri concreti nei …

Nuova divisa Team LAMPRE-MERID...

tris

Una tonalità di blu differente, per rendere ancora più preziosa la presenza del tradizionale e unico fucsia Lampre e del brillante verde Merida. Con questa novità si presenta la divisa …