NEWS

Gp Industria e Commercio Carnago

Gp Industria e Commercio Carnago

Nonostante un finale di gara affrontato con piglio generoso, la Lampre-ISD non riesce a lasciare il segno nel Gp Industria e Commercio Carnago.
Diretti da Valerio Tebaldi, i corridori blu-fucsia hanno corso rimanendo in gruppo per gran parte dei 199 km totali della gara lombarda, entrando in azione nell’avvicinarsi al traguardo: terminata la fuga di Caccia, Jeannenson, Gorato, Bodrogi e Van Poppel a 38 km dal traguardo, la corsa si è accesa e per la Lampre-ISD si è messo in evidenza lo stagista Tedeschi, rapido nell’inserirsi in un attacco di 9 atleti nato a 19 km dall’arrivo e neutralizzato dopo qualche chilometro.
Quando il gruppo di testa, forte di 40 unità, sembrava lanciato verso una volata lineare, Bertagnolli (foto d’archivio Bettini) ha provato a riscrivere l’esito della corsa, lanciandosi in un’azione solitaria nell’ultimo chilometro: il corridore trentino è stato ripreso a circa 100 mt dal traguardo, consegnando la vittoria a Visconti (2° Ponzi, 3° Belletti). Nessun blu-fucsia nelle prime dieci posizioni.

“Ho provato a partire nel finale, cercando di sorprendere gli altri atleti che si stavano controllando in vista della volata - ha spiegato Bertagnolli - Peccato non essere riuscito a portare a termine l’azione: avrei coronato una bella prestazione mia e di tutta la squadra, a partire dallo stagista Tedeschi per arrivare a Cunego, il quale mi ha anche dato una mano nel finale”.

Soddisfatto lo stesso Cunego: “Le sensazioni sono nettamente migliori di quelle avvertite nel Trittico Lombardo. Ho pedalato bene, sempre nella testa del gruppo, sfilandomi poi solo nel finale. Mi avvicino agli appuntamenti di Ploauy, Quebec e Montreal con una certa dose di ottimismo”.

Questa voce è stata pubblicata in Gp Industria e Commercio Carnago.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …