Si è conclusa anche la seconda tappa del Giro di Portogallo , ma leggendo il risultato sembra di esserci fermati all ‘ arrivo di ieri.
Fotocopia della prima tappa , almeno per i primi 2 classificati , infatti a vincere è stato ancora Ribeiro sul nostro Gavazzi . Giornata poco estiva sotto la pioggia per circa 150 km , con un ‘ altro tentativo di fuga da lontano portato da diversi atleti tra i quali anche Perez Arrieta del Team Lampre ISD. Gli attaccanti rimasti solamente in 3 ( compreso Perez) sono però stati raggiunti a circa 10 km dall ‘ arrivo , all ‘imbocco dell ‘ ultima ascesa di circa 7 km. Gavazzi è stato assistito sino ai 3 km dal traguardo da Balloni il quale poi si è fatto da parte lasciando il capitano del Team Lampre ISD a disputare lo sprint a ranghi ristretti. Niente da fare ancora contro questo Ribeiro , Gavazzi coglie comunque anche oggi un ‘ ottimo piazzamento.
Il Ds Vicino : ” Sono contento della bella prova di Perez Arrieta , che ha mostrato colpo d ‘ occhio , gamba e grinta in questa difficile tappa resa ancora più dura dalla pioggia . Peccato ancora per Gavazzi che è sempre li a un passo da una vittoria che sarebbe meritata a questo punto.”