Lampre-ISD guardinga, con Cunego non ancora a pieno regime dopo la pausa agonistica seguita alla Clasica di San Sebastian: queste le indicazioni che il ds blu-fucsia Maini ha potuto trarre dalla Tre Valli Varesine, prima prova del Trittico Lombardo.
La corsa è stata vinta da Rebellin, il più efficace sull’ascesa finale verso Campione d’Italia, mentre per la Lampre-ISD il primo al traguardo è stato Bertagnolli, 11° a 22″ dal vincitore.
Per quanto riguarda Cunego, il veronese ha denotato una comprensibile mancanza di ritmo di gara, provando comunque a rimanere nelle prime posizioni del gruppo nell’approcciare le asperità del percorso.
“Damiano rientrava in gara dopo una pausa e chiaramente deve ritrovare il giusto passo agonistico: sono certo che in breve tempo rivedremo il Cunego brillante di giugno e luglio - ha spiegato Maini - Per quanto riguarda la corsa, abbiamo corso coperti, provando ad arrivare nei momenti chiave avendo speso poche energie, per poi tentare di trovare un buon guizzo: purtroppo ci sono stati corridori più brillanti, ma troviamo spunti positivi dall’11° posto di Bertagnolli, dal lavoro di Malori e dalla generosità dello stagista Tedeschi”.
Mecoledì toccherà a Bertagnolli, Cunego, Magazzini, Malori, Pietropolli, Spilak, Ulissi e a Tedeschi difendere i colori blu-fucsia nella Coppa Agostoni. In ammiraglia, Valerio Tebaldi.