NEWS

Giro di Padania - 4^tappa

Giro di Padania – 4^tappa

I 175 km da Noceto all’arrivo in quota di San Valentino hanno deciso il probabile vincitore del Giro di Padania.
La 4^frazione si è infatti rivelata, come da previsioni, risolutiva per la classifica generale, con Basso a precedere sul traguardo Visconti (52″) e Masciarelli (1’08″).
Non è invece riuscito a inserirsi nella lotta per la vittoria l’atteso Ulissi (foto): il capitano designato della Lampre-ISD ha ceduto il passo a metà della salita finale, giungendo al traguardo in 15^posizione con un ritardo di 4’47″.

“Ovviamente ci aspettavamo di poter puntare a un risultato di rilievo e in tale ottica la squadra ha lavorato fin dai primi chilometri di gara - ha spiegato Sandro Lerici, ds della Lampre-ISD - Kostyuk si è unito alla fuga che ha condotto la gara fino all’imbocco della salita conclusiva, così da poter lasciare i compagni tranquilli in gruppo a scortare Ulissi verso l’ascesa finale. Poi, quando sono entrati in azione i capitani, Diego ha provato a tenere l’altissimo ritmo imposto dagli altri scalatori, trovandosi però poi costretto a salire del proprio passo. Ulissi ha comunque provato con generosità a rifinire l’ottimo lavoro dei suoi compagni di squadra: putroppo il tentativo non è andato a buon fine”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Basso  4h36’38″
2° Visconti  48″
3° Masciarelli  1’02″
15° Ulissi  4’47″

CLASSIFICA GENERALE
1° Basso  18h12’48″
2° Visconti  52″
3° Masciarelli  1’08″
14° Ulissi  4’57″

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Romagna e Giro di Padania.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …