Si conclude con il Gp Montreal la trasferta Canadese per il Team Lampre ISD.
Sul tortuoso e selettivo percorso arroccato sulla collina dell ‘ Università della città da ripetere per ben 17 volte con una salita di circa 1 km ed uno strappo di 500 mt (totale 205,7 km) , i corridori si sono dati battaglia sin dal primo giro.
Ad entrare subito in azione per il Team Lampre Isd è stato ancora come già successo a Quebec Balloni , ma ancora una volta il tentativo non è andato a buon fine , bravo comunque Alfredo a cercare l ‘ attacco con grinta. Nei giri successivi la fuga di giornata con l ‘ italiano Di Luca e altri 3 corridori ha preso il largo portandosi al comando fino a metà gara inoltrata. Il gruppo ha aspettato gli ultimi 4 giri per recuperare lo svantaggio e sfoltire la sua composizione , in questo punto cruciale i nostri atleti sono sempre stati bravi ad entrare nei vari tentativi e coprire i due uomini di punta : Pietropolli e Bertagnolli. Una fuga nel finale ha poi portato 3 atleti a giocarsi lo sprint ristretto sul traguardo con Rui Costa lesto ad imporsi su Fedrigo e Gilbert , quest ‘ ultimo ha trainato il gruppo con la solita progressione di forza avvantaggiandosi leggermente nel finale in salita. Pietropolli è stato bravo a posizionarsi nei primissi atleti rischiando nell ‘ ultima curva a gomito per poi sprintare sul rettilineo in salita finale.
Pietropolli : ” Oggi siamo soddisfatti di come è andata la gara , abbiamo corso bene tutti uniti e presenti nelle numerose azioni importanti. Nel finale ho avuto buone sensazioni e mi sono buttato rischiando anche nell ‘ ultima curva insidiosa , grattando il pedale destro sulla ‘ asfalto. Lo sprint è stato praticamente lanciato da Gilbert che ha poi guadagnato sul nostro gruppo a quel punto la volata era lanciata ma sono comunque riuscito a fare uno sprint buono che mi ha regalato il sesto posto.”
Nella serata di domani il Team farà rientro a Parigi e nella mattina di martedì poi in Italia.