NEWS

GP Montreal , Pietropolli buon sesto posto

GP Montreal , Pietropolli buon sesto posto

Si conclude con il Gp Montreal la trasferta Canadese per il Team Lampre ISD.

Sul tortuoso e selettivo percorso arroccato sulla collina dell ‘ Università della città da ripetere per ben 17 volte con una salita di circa 1 km ed uno strappo di 500 mt (totale 205,7 km) , i corridori si sono dati battaglia sin dal primo giro.

Ad entrare subito in azione per il Team Lampre Isd è stato ancora come già successo a Quebec Balloni , ma ancora una volta il tentativo non è andato a buon fine , bravo comunque Alfredo a cercare l ‘ attacco con grinta. Nei giri successivi la fuga di giornata con l ‘ italiano Di Luca e altri 3 corridori ha preso il largo portandosi al comando fino a metà gara inoltrata. Il gruppo ha aspettato gli ultimi 4 giri per recuperare lo svantaggio e sfoltire la sua composizione , in questo punto cruciale i nostri atleti sono sempre stati bravi ad entrare nei vari tentativi e coprire i due uomini di punta : Pietropolli e Bertagnolli. Una fuga nel finale ha poi portato  3 atleti a giocarsi lo sprint ristretto sul traguardo con Rui Costa lesto ad imporsi su Fedrigo e Gilbert , quest ‘ ultimo ha trainato il gruppo con la solita progressione di forza avvantaggiandosi leggermente nel finale in salita. Pietropolli è stato bravo a posizionarsi nei primissi atleti rischiando nell ‘ ultima curva a gomito per poi sprintare sul rettilineo in salita finale.

Pietropolli : ” Oggi siamo soddisfatti di come è andata la gara , abbiamo corso bene tutti uniti e presenti nelle numerose azioni importanti. Nel finale ho avuto buone sensazioni e mi sono buttato rischiando anche nell ‘ ultima curva insidiosa , grattando il pedale destro sulla ‘ asfalto. Lo sprint è stato praticamente lanciato da Gilbert che ha poi guadagnato sul nostro gruppo a quel punto la volata era lanciata ma sono comunque riuscito a fare uno  sprint buono che mi ha regalato il sesto posto.”

Nella serata di domani il Team farà rientro a Parigi e nella mattina di martedì poi in Italia.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Gp Quebec e Gp Montreal.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …