NEWS

Gp Quebec , Bertagnolli unico superstite di una giornata sfortunata

Gp Quebec , Bertagnolli unico superstite di una giornata sfortunata

Non è iniziata molto bene la campagna Canadese per il Team Lampre ISD, troppi infatti i punti a sfavore del Team nel Gp Quebec, gara Uci World Tour di 201,6 km.

Un inizio scoppiettante sin dai primi km infatti attacchi continui sul percorso nervoso nelle vie del centro di Quebec. A provarci inizialmente per i corridori blu-fucsia è stato Balloni che ha cercato la fuga  senza però riuscire a centrare l ‘obiettivo. Nella parte centrale di gara una fuga di 3 atleti ha condotto la scena sino a circa 4 giri dal termine. Sotto l’impulso del team Garmin il plotone ha dapprima chiuso sui figgitivi e poi scremato la sua composizione in vista delle fasi finali. Per il Team Lampre ISD soltanto Bole e Bertagnolli hanno resistito alla prima selezione, grazie anche all’apporto dei compagni che li hanno scortati per tutta la gara. Nel finale Gilbert ha mostrato la sua solita forza andando a vincere su Gesink , Bertagnolli unico superstite è incappato in una foratura a 5 km dal traguardo mentre si trovava nel secondo gruppo inseguitore. Nulla da fare quindi per un piazzamento di rilievo. Da segnalare inoltre che Pietropolli, altra punta di oggi per il Team Lampre ISD, ha sofferto per una congestione che lo ha costretto al ritiro, mentre Bole ancora convalescente ha subito il riacutizzarsi di dolori e febbre.

Le parole di Bertagnolli: “Sono davvero spiaciuto per la sfortuna che ha colpito me e i miei compagni, nel mio caso bucare a 5 km dall’arrivo significa render vano il lavoro fatto dal Team durante tutta la gara. Ho provato ad avvantaggiarmi a 3 giri dalla fine in un gruppetto  ma senza successo, non appena siamo stati raggiunti la fuga decisiva è fuoriuscita dal plotone. Non avrei quindi potuto lottare per la vittoria ma per un buon piazzamento.”

Nella mattinata di domani ( 10/9/11) tutti i Team e la struttura organizzativa si trasferiranno a Montreal (250 km circa da Quebec) in vista del Gp Montreal in programma il giorno 11/9/11.

Questa voce è stata pubblicata in Gp Quebec e Gp Montreal.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …