NEWS

Giro di Lombardia - Niemiec 5°

Giro di Lombardia – Niemiec 5°

Viene dalla Polonia, è al primo anno nella Lampre-ISD ed è stato bravissimo a tenere alto l’onore dei colori blu-fucsia nel Giro di Lombardia 2011: Przemyslaw Niemiec, sull’onda di un’ottima condizione di forma, è riuscito a ottenere un onorevole 5° posto sul traguardo di Lecco (foto), a 8″ dal vincitore Zaugg.
Niemiec ha corso in maniera oculata, affiancando il capitano Cunego nella prima fase di gara; poi, quando il campione veronese ha perso brillantezza sulla salita di Villa Vergano, lo scalatore polacco ha stretto i denti, rimanendo con il drappello di atleti postisi all’inseguimento dell’attaccante Zaugg.
Niemiec ha tagliato il traguardo assieme a Martin (2°), Rodriguez (3°), Basso (4°) e Pozzovivo (6°); attardato Cunego, 27° a 1’15″ dal vincitore.

“Il mio compito per la giornata era quello di supportare Cunego - ha spiegato Niemiec - Damiano purtroppo non è riuscito a rimanere davanti, ho di conseguenza provato a fare del mio meglio per regalare alla squadra un buon risultato. Il 5° posto è per me un bel traguardo raggiunto, conclude una stagione molto soddisfacente a livello personale, la prima in una formazione World Tour. In più, il mio piazzamento ha permesso alla Lampre-ISD di chiudere la stagione al 7° posto della classifica Uci World Tour, una posizione di prestigio che ci porta a essere il miglior team italiano”.

Questa l’analisi di Cunego: “Ho provato a ripagare la fiducia accordatami dalla squadra, mi sembrava che la gamba fosse buona e quindi ero convinto di poter realizzare una bella prestazione. Evidentemente non sono riuscito a essere brillante per competere per le prime posizioni: peccato, perché al Giro di Pechino ero riuscito a lavorare proficuamente per cinque giorni, purtroppo però ho pagato l’assenza dalle gare dovuta allo stop di inizio settembre. Complimenti al vincitore e, soprattutto, al mio compagno di squadra Niemiec per la bella gara”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Zaugg  6h20’02″
2° Martin  8″
3° Rodriguez  s.t.
4° Basso  s.t.
5° Niemiec  s.t.
27° Cunego  1’15″, 54° Mori  12’31″

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Lombardia.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …