NEWS

Gran Piemonte - Niemiec 6°

Gran Piemonte – Niemiec 6°

Quella che sembrava dover essere una corsa riservata ai velocisti si è invece rivelata terra di conquista per gli attaccanti. E’ così che il Gran Piemonte 2011 è stato vinto da Daniel Moreno, con il 6° posto blu-fucsia ottenuto dal polacco Niemiec.
La Lampre-ISD si è presentata al via da Piasco forte della presenza di Petacchi, ma anche consapevole di poter contare su atleti capaci di inserirsi in eventuali fughe: è così che Buts e lo stagista Graziato si sono trovati a pedalare in avanscoperta dopo pochi chilometri assieme a una ventina di altri corridori, in un inizio di gara dal ritmo travolgente (le prime due ore hanno visto il gruppo viaggiare a oltre 50 km/h di media).
L’ondulata fase iniziale del percorso ha visto altri corridori, tra quali il blu-fucsia Niemiec, rientrare sulla testa della corsa, mentre Graziato ha perso contatto: la fuga si è assestata su una composizione di 31 atleti, rimasti compatti e con un gran vantaggio sul gruppo fino a 10 km dal termine, quando 14 corridori sono rimasti al comando.
Niemiec è riuscito a essere presente nel drappello di testa, mentre Buts ha dovuto cedere il passo (15° all’arrivo). Lo sprint ristretto per la vittoria ha visto Moreno tagliare per primo il traguardo.

“Sapevamo che il percorso avrebbe potuto regalare sorprese, specialmente se affrontato ad alto ritmo, e così è stato: noi però eravamo pronti anche per ben figurare in una gara diversa da quella impostata su un arrivo in volata - ha spiegato Maini, ds della Lampre-ISD - Valuto positivamente l’intraprendenza del giovane Graziato e la grinta di Buts; infine sono stati ottimi i segnali di Niemiec in vista del Giro di Lombardia”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Moreno  4h45’16″
2° Van Avermaet  s.t.
3° Paolini  s.t.
4° Voeckler  s.t.
6° Niemiec  s.t.
15° Buts  s.t.

Questa voce è stata pubblicata in Generica, Gran Piemonte.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …