La Lampre-ISD partirà oggi da Milano per raggiungere l’aeroporto di Narita: la squadra blu-fucsia è infatti attesa dall’ultimo appuntamento agonistico stagionale, ovvero la Japan Cup (domenica 23 ottobre, partenza alle ore 3 italiane, arrivo alle ore 7).
Il direttore sportivo Bruno Vicino, affiancato nella trasferta dal massaggiatore Bertolone e dal meccanico Bortoluzzo, guiderà sulle strade giapponesi di Utsonomiya Damiano Cunego,
Leonardo Bertagnolli, Matteo Bono, Manuele Mori e Daniele Pietropolli.
“Sono legato al Giappone da ricordi belli, visto che ho vinto due edizioni della Japan Cup - ha spiegato Cunego - Pur essendo l’ultima corsa della stagione, mi impegnerò per cercare di ben figurare e per far divertire i numerosi tifosi giapponesi che dimostrano per me sempre un grande affetto. La mia pedalata non è come vorrei, però potrò contare su compagni di squadra in buone condizioni: sapremo farci valere”.
Per la spedizione orientale, la Lampre-ISD potrà contare su un valido alleato: lo sponsor Shukoh, azienda giapponese cliente di Lampre, entusiasta di poter associare il proprio nome a quello della squadra blu-fucsia. I marchi dell’azienda Shukoh saranno posti su un’edizione speciale delle maglie da gara che gli atleti dalla Lampre-ISD utilizzeranno durante la Japan Cup (in foto, Bono e Pietropolli con la nuova divisa).