NEWS

Parigi-Tours

Parigi-Tours

Velocisti all’asciutto nella Parigi-Tours. La corsa francese è stata infatti decisa da un controattacco di 20 corridori nato a 50 km dall’arrivo, azione che ha portato al successo Van Avermaet su Marcato (2″) e Klostergaard (15″).
La corsa si era messa subito in salita per le squadre degli sprinter, con una fuga di 5 corridori nata nei primi chilometri di gara e arrivata a toccare un vantaggio massimo di 11′; la Lampre-ISD ha dato il suo calibrato contributo all’inseguimento al pari di altre formazioni ma, non appena il quintetto di attaccanti è stato riassorbito dal gruppo, ha preso vita l’azione decisiva.
Alle spalle degli attaccanti non c’è più stata la necessaria collaborazione, quindi i velocisti hanno dovuto rinunciare ai progetti di volata vincente (Petacchi 27°).

“La corsa non ha avuto un andamento lineare e nella fase decisiva ci siamo fatti trovare scoperti - ha spiegato Valerio Tebaldi, ds della Lampre-ISD - Buts ha provato a lavorare per ricucire il divario dagli attaccanti, senza però avere successo. Peccato, anche perché Petacchi avrebbe potuto giocarsi delle buone chance”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Van Avermaet  5h21’43″
2° Marcato  2″
3° Klostergaard  15″
4° Stannard  s.t.
27° Petacchi  1’23″

Questa voce è stata pubblicata in Generica, Parigi-Tours.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …