NEWS

Challenge Calabria: Viganò 8°

Challenge Calabria: Viganò 8°

Anche la seconda e conclusiva frazione del Challenge Calabria (Lamezia Terme-Reggio Calabria, 191,6 km) si è chiusa con una volata di gruppo e il successo è andato ancora a Viviani (sua anche la classifica generale della due giorni calabrese).
E’ cambiato invece l’uomo della Lampre-ISD designato per tenere alti i colori blu-fucsia allo sprint: Cimolai, ieri buon 5°, ha invertito i ruoli con Viganò (foto Bettini), scortando quest’ultimo nelle migliori posizioni per lottare in volata. Viganò è partito con buono slancio, ma la sua azione ha perso di efficacia a meno di 100 metri dal traguardo e così l’atleta brianzolo ha tagliato il traguardo in 8^posizione.
Un altro spunto positivo blu-fucsia era arrivato da Bertagnolli, lesto a unirsi a un tentativo di fuga nato nei primi chilometri di corsa e presto neutralizzato.

“Avevamo deciso che oggi sarebbe stato il turno di Viganò per provare la volata - ha spiegato il ds Fabrizio Bontempi - Mi piace sottolineare come Cimolai si sia messo a completa disposizione del compagno e abbia svolto un grande lavoro, così come avevano fatto nelle fasi finali gli altri componenti della squadra. Viganò ha lottato con impegno, calando solamente negli ultimi metri. Ho visto buoni segnali anche da Cunego, molto propositivo”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Viviani 
2° Colli
3° Richeze
4° Cesaro
8° Vigano’

Questa voce è stata pubblicata in Challenge Calabria.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …