NEWS

Giro dell’Appennino, Scarponi 6°

Giro dell’Appennino, Scarponi 6°

Ottimi segnali da parte di Michele Scarponi nel Giro dell’Appennino.
Lo scalatore marchigiano non si è certo nascosto sulle salite della corsa partita a Novi Ligure e terminata a Genova dopo 194,5 km. Scarponi non è riuscito a regalare alla Lampre-ISD una vittoria, ma ha sicuramente impressionato in positivo quando, sulla Bocchetta (-56 km al traguardo), ha allungato in testa al gruppo, sgretolandolo e venendo agganciato solamente da Betancur e Pozzovivo (foto Bettini).
Dall’azione di Scarponi è nato un trio che ha condotto la gara, con un margine inferiore al minuto sul drappello dei primi inseguitori (20 atleti, tra i quali i blu-fucsia Niemiec e Marzano), fino a 10 km dal traguardo.
Arresisi i fuggitivi all’azione degli uomini dell’Androni Venezuela, il gruppo ha viaggiato compatto fino all’arrivo: in volata, Felline ha conquistato il successo precedendo Brambilla e Reda, con Scarponi generoso 6° e Niemiec 9°.

“Mi è piaciuto molto vedere Scarponi così determinato e autoritario in salita: sono sintomi di una buona condizione - ha commentato Maini, ds della Lampre-ISD - Purtroppo il vantaggio di Scarponi, Pozzovivo e Betancur non ha assunto dimensioni ampie, gli inseguitori non hanno mollato. In volata, sapevamo di avere poche possibilità, comunque Michele ha voluto lottare per il piazzamento. Bene anche il resto della squadra, con Niemiec e Marzano efficaci in salita, e gli altri atleti bravi a gestire la prima parte di gara”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Felline 
2° Brambilla  s.t.
3° Reda  s.t.
6° Scarponi  s.t.
9° Niemiec  s.t.

Questa voce è stata pubblicata in Giro dell'Appennino.

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …