NEWS

Bayern Rundfahrt, vittoria di Petacchi nella 1^tappa

Bayern Rundfahrt, vittoria di Petacchi nella 1^tappa

Una squadra perfetta nel condurre le danze nei chilometri finali, una volata senza possibilità di replica: è stata costruita così la prima vittoria stagionale di Alessandro Petacchi, ottenuta nella prima tappa del Bayern Rundfahrt, la Traunstein-Penzberg di 215,7 km.
Il velocista della Lampre-ISD (foto Bettini) ha preceduto atleti di primo livello quali Davis (2°), Hutarovich (3°) e Degenkolb (4°).

 

“Sono ovviamente molto contento: la vittoria è finalmente arrivata, dopo averla cercata in Turchia e averla sfiorata in Norvegia - ha commentato Petacchi - Tutto è andato per il verso giusto, a partire dall’ottimo controllo da parte della squadra nei confronti della fuga, arrivata a un vantaggio massimo di 14 km. Ho poi superato molto bene la salita di Oberaudorf, cima oltre i 1000 metri posta a 100 km dal traguardo. Infine, i miei compagni sono stati bravi nel prendere la testa della corsa e a non mollarla più quando siamo entrati nei due giri del circuito finale, con Cimolai ad alzare il ritmo e Hondo a lanciarmi verso lo sprint”.

ORDINE D’ARRIVO E CLASSIFICA GENERALE
1° Petacchi
2° Davis
3° Hutarovich
4° Degenkolb
5° Porsev

 

Questa voce è stata pubblicata in Bayern Rundfahrt.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …