NEWS

Giro d’ Norvegia, Petacchi ancora secondo

Giro d’ Norvegia, Petacchi ancora secondo

Ancora volata al Giro di Norvegia, ancora vicino al primo successo stagionale Alessandro Petacchi, ancora beffato in rimonta.
Questo l’epilogo della 2^frazione della breve corsa a tappe scandinava (Oslo-Drammen, 163,3 km), con Petacchi (foto alla partenza) secondo dietro all’olandese Kreder, piazzamento che ha però regalato ad AleJet il primato in classifica generale.

Buon controllo da parte delle squadre dei velocisti di una fuga di tre atleti, esauritasi nell’ingresso nel circuito finale di Drammen, con ottimo impegno da parte dei blu-fucsia Kvachuk e Buts.
Petacchi ha impostato una volata lunga, iniziata già ai 350 metri, inizialmente irresistibile per tutti gli avversari tranne che per Kreder, bravo ad incollarsi alla ruota del velocista della Lampre-ISD e a superarlo a 10 metri dal traguardo.

“Peccato per aver perso ancora una bella occasione per vincere - ha spiegato Petacchi - L’arrivo mi piaceva, ho provato l’anticipo, riuscendo anche a partire forte. Mi sono accorto di avere Kreder a ruota, ma non sono riuscito a distanziarlo. Ringrazio la squadra per il bel lavoro svolto, spero di poter ripagare tutti i miei compagni con un risultato importante”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Kreder  3h44’55″
2° Petacchi  s.t.
3° Van Der Sande  s.t.
4° Boasson Hagen  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Petacchi  8h05’29″
2° Kreder  2″
3° Ahlstrand  s.t.

Questa voce è stata pubblicata in Gp Rogaland e Glava Tour.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …