NEWS

Giro di Norvegia, 4^tappa

Giro di Norvegia, 4^tappa

Ha mantenuto le aspettative di interesse la 4^frazione del Giro di Norvegia.
La Hamar-Lillehammer di 195,6 km è infatti risultata probabilmente decisiva per la delineazione della classifica generale finale, oltre che a regalare, grazie a un finale di percorso impegnativo, un notevole spettacolo ciclistico.
I tre giri del circuito finale a Lillehammer, caratterizzati da una salita di 4 km con pendenze fino all’8 % seguita da una discesa e quindi da uno strappo finale di 1 km verso il traguardo, hanno sfoltito il gruppo di testa, fino all’attacco portato da Marzano (foto archivio Bettini) nell’ultimo passaggio sull’ascesa.
Lo scalatore della Lampre-ISD ha allungato seccamente, seguito solo dal russo Firsanov. Il duo è stato raggiunto, poco prima dello scollinamento sulla salita, da altri 6 atleti, tra i quali il blu-fucsia Stortoni e i norvegesi Boasson Hagen e Nordaugh. Terminata la discesa, proprio Boasson Hagen e Clarke si sono avvantaggiati sugli altri atleti: il norvegese ha poi regolato l’australiano nello sprint per la vittoria, terzo posto per Nordaugh (6″), quindi al traguardo sono giunti con 10″ di ritardo da Boasson Hagen i restanti 5 inseguitori (Marzano 6° e Stortoni 7°).
Discreta prova per Kostyuk, al traguardo nel secondo gruppo (16° a 1’32″).
Boasson Hagen è il nuovo leader della classifica generale, Marzano è 7° a 30″, Stortoni 8° a 1’05″.

“La selezione non era stata ancora evidente, quindi abbiamo provato a forzare con Marzano - ha spiegato Fabrizio Bontempi, ds della Lampre-ISD - Marco si è prodotto in un’ottima azione, purtroppo la reazione di Boasson Hagen è stata perentoria. Bene anche Stortoni, peccato, in ottica classifica generale, per il ritardo accusato nella 2^frazione”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Boasson Hagen  4h47’46″
2° Clarke  s.t.
3° Nordaugh  6″
4° Serry  10″
6° Marzano  s.t.
7° Stortoni  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Boasson Hagen  17h05’14″
2° Clarke  14″
3° Nordaugh  22″
7° Marzano  30″
8° Stortoni  1’05″

Questa voce è stata pubblicata in Gp Rogaland e Glava Tour.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …