NEWS

Giro di Norvegia, Kostyuk tenta il colpo

Giro di Norvegia, Kostyuk tenta il colpo

Ha provato il gran colpo Denys Kostyuk nella quinta e ultima frazione del Giro di Norvegia, la Gjøvik-Hønefoss di 165 km.
L’atleta ucraino della Lampre-ISD (foto d’archivio) si è infatti lanciato in una fuga di 6 corridori sin dai primi chilometri di gara, pedalando a lungo nella condizione di leader virtuale della classifica generale.
L’avventura di Kostyuk è purtroppo terminata a 15 km dal traguardo, con il gruppo in rimonta sotto la spinta delle squadre dei velocisti.
Lo sprint finale per il successo di tappa ha premiato Downing, mentre Petacchi è rimasto chiuso nei momenti antecedenti la volata, non riuscendo quindi a prendervi parte.

“Anche nella tappa conclusiva abbiamo voluto provare a lasciare il segno, correndo con il giusto equilibrio di generosità e attenzione tattica - ha spiegato Fabrizio Bontempi, guida tecnica della Lampre-ISD assieme a Sandro Lerici - Kostyuk ha provato a sfruttare una condizione in crescita, peccato che il gruppo non abbia lasciato troppo spazio alla fuga. Al bilancio del nostro Giro di Norvegia manca solo la vittoria, visto che Petacchi ha colto due secondi posti e una quarta piazza, e dato che Marzano e Stortoni hanno chiuso rispettivamente al 7° e 8° posto della classifica generale vinta da Boasson Hagen”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Downing  4h06’36″
2° Clarke  s.t.
3° Var Den Sande  s.t.
25° Kostyuk  s.t.

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1° Boasson Hagen  21h11’40″
2° Clarke  8″
3° Nordhaug  22″
7° Marzano  30″
8° Stortoni  1’05″
12° Kostyuk 1’50″

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Gp Rogaland e Glava Tour.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …