NEWS

Giro di Norvegia, Petacchi 2° nella 1^tappa

Giro di Norvegia, Petacchi 2° nella 1^tappa

Piazza d’onore per un Petacchi pimpante nella 1^frazione del Giro di Norvegia, la Sandefjord-Tonsberg di 185,7 km.
Il velocista della Lampre-ISD è stato battuto allo sprint dallo svedese Ahlstrand, precedendo Boasson Hagen.
Tappa dal percorso mosso, con continui ma leggeri strappi, caratterizzata da numerose cadute (nessuna conseguenza per gli atleti blu-fucsia): la Lampre-ISD, al pari del Team Sky, si è impegnata a condurre l’inseguimento del gruppo ai 5 fuggitivi di giornata. L’azione degli attaccanti è stata neutralizzata con i giusti tempi, lasciando poi spazio al lavoro preparatorio della volata, impostata da Petacchi in rimonta.

“Il rettilineo finale era in lieve ascesa, adatto quindi alle mie caratteristiche - ha spiegato Petacchi (foto archivio Bettini) - Non ho trovato subito la migliore traiettoria, ma poi sono riuscito a lanciarmi a una valida velocità. Quando ho superato Boasson Hagen pensavo di essere a buon punto, peccato per la sorprendente volata di Ahlstrand”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Ahlstrand
2° Petacchi  s.t.
3° Boasson Hagen  s.t.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Gp Rogaland e Glava Tour.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …