NEWS

Giro di Slovenia: Anacona nono nella 3° tappa

Giro di Slovenia: Anacona nono nella 3° tappa

Nella Ivančna Gorica – Škofja Loka, di 219 km ad imporsi è stato ancora un italiano, si tratta di Pozzovivo che ha preceduto in uno sprint a 2 Brajkovič. E’ stata una tappa dura negli ultimi 100 km, dove il percorso non lasciava molto tempo a recuperi presentando 3 salite da circa 10 km l’ una. Sull’ erta finale Pozzovivo e Brajkovič hanno salutato la compagnia di quel che restava del gruppo giungendo in tandem al traguardo. Per la Lampre ISD è stato Anacona oggi a tenere alta la bandiera, dapprima restando col quartetto alle spalle dei primi due atleti, poi ottenendo il 9° posto nella volata del gruppetto che negli ultimi km di salita si è rinfoltito col rientro di altri corridori. Giornata storta invece per Diego Ulissi che ha dovuto cedere il passo agli avversari, tirando i remi in barca. Malori ha invece preferito proseguire del suo passo oggi, in vista della cronometro finale di domani nella quale punta ad un piazzamento importante.

Le parole del DS Piovani : “Oggi ho segnato ancora un punto in più a favore di Anacona, mi è piaciuta la sua condotta di gara e la sua grinta. Se consideriamo che quest’ anno ha disputato solamente 3 corse prima di partecipare al Giro di Slovenia, i segnali che ci sta dando sono più che buoni. Peccato per la giornata no in cui è incappato Ulissi oggi, ma sono sicuro che sia stato solo un episodio isolato che nell’ arco di un’ anno può capitare ad un atleta. Domani proveremo a fare bene nella cronometro finale con Malori sperando di superarci nei piazzamenti ottenuti sino ad oggi.”

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Slovenia.

Campionati nazionali: 13 corri...

Italia, Croazia e Polonia. Saranno tre le nazioni che vedranno impegnati nei rispettivi campionati nazionali i corridori della LAMPRE-MERIDA. La pattuglia più nutrita sarà di scena sulle strade del Trentino: …

Richeze 2° a Novo Mesto, Scar...

Vicino, anzi vicinissimo al successo Maximiliano Richeze (foto archivio Bettini) nella tappa conclusiva del Giro di Slovenia (Brezice-Novo Mesto, 155 km). E’ mancato solo il colpo finale, qualche chilometro di …

Giro di Svizzera: Mori battagl...

Pochi chilometri dal via della 8^tappa del Giro di Svizzera, la Zerzen-Bad Ragaz di 180,5 km, e Manuele Mori aveva già portato i colori della LAMPRE-MERIDA in avanscoperta, andando all’attaco …