C’è la Svizzera nel futuro prossimo della Lampre-ISD, con l’appuntamento del Gp du Canton d’Argovie Gippingen (7 giugno).
Per quello che sarà un antipasto elvetico del Giro di Svizzera, i ds Orlando Maini e Sandro Lerici avranno a disposizione Anacona, Bertagnolli, Bole, Hondo, Mori, Petacchi, Possoni e Sheydyk.
Lo staff operativo sarà composto dai meccanici Romanò e Pengo, dai massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Inselvini, dal dottor De Grandi e dall’autista Bozzolo.
“La corsa sarà di 181,5 km, suddivisi in 15 giri di un circuito non semplice - ha spiegato il ds Maini - C’è una salita non lunga, ma che può risultare impegnativa se affrontata ad alto ritmo. In particolare, il falsopiano a metà dell’ascesa può tagliare fuori parecchi corridori. Sarebbe un percorso adatto a Bole, ma a Grega chiederemo di proseguire nel suo percorso di miglioramento della condizione dopo il lungo stop. Anacona, Bertagnolli, Mori, Possoni e Sheydyk dovranno stare attenti alle fughe, per valutare eventualmente di inserirsi. Per Hondo e Petacchi, quello di Gippingen sarà un test per valutare l’affiatamento in vista del Giro di Svizzera e del Tour de France”.