NEWS

Trofeo Melinda, Niemiec e Bertagnolli 10° e 11°

Trofeo Melinda, Niemiec e Bertagnolli 10° e 11°

Il Trofeo Melinda edizione 2012 ha offerto alla Lampre-ISD indicazioni positive relative a un’ottima prova di squadra, un intraprendente Bertagnolli e un frizzante esordio del colombiano Anacona.
Purtroppo per i colori blu-fucsia, questi validi spunti non hanno trovato riscontro in un risultato di spicco, visto che il ds Piovani si è dovuto accontantare del 10° e dell’11° posto ottenuti rispettivamente da Niemiec e Bertagnolli (foto Bettini), giunti al traguardo a 20″ dal vincitore Betancur.
Il colombiano dell’Acqua & Sapone ha saputo destreggiarsi al meglio nel combattuto finale, animato da uno scatto di Bertagnolli a 1 km dall’arrivo: il trentino della Lampre-ISD ha provato a lasciare la compagnia del gruppo, ridotto a 29 elementi, tra  i quali ben 5 corridori blu-fucsia (oltre a Bertagnolli erano presenti Niemiec, Anacona, Possoni e Mori), venendo però raggiunto e superato ai -400 mt da Caruso e quindi da Betancur.
Lampre-ISD protagonista anche nelle fasi centrali della corsa grazie a Winner Anacona, intraprendente nel andare in fuga assieme ad altri 5 atleti e a condurre la corsa per circa 100 km (gruppo compatto ai - 65 km).

“In questo Trofeo Melinda la squadra si è espressa molto bene, pur non riuscendo a piazzare il colpo vincente - ha commentato Piovani - Vorrei innanzitutto valorizzare la prova di Anacona, subito brillante all’esordio: Winner si è unito senza esitazioni alla fuga giusta, per poi dedicarsi alla causa della squadra quando è stato riassorbito dal gruppo. Ottimo poi il passo che hanno saputo scandire in salita, nei passaggi sul Ronzone, Possoni e Mori. Bertagnolli ha provato a giocare le sue carte nel finale, purtroppo senza riuscire a piazzare l’affondo vincente”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Betancur  5h02’35″
2° Moser  s.t.
3° Caruso  s.t.
4° Rebellin  3″
10° Niemiec  20″, 11° Bertagnolli s.t., 16° Mori 47″, 28° Possoni 2’16″, 29° Anacona 2’19″.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Trofeo Melinda.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …