Colori blu-fucsia di scena anche sulle strade italiane, grazie al Gp Città di Arona.
Sabato 14 luglio, la Lampre-ISD sarà infatti al via dela corsa piemontese, potendo contare su una formazione di assoluto livello. Basti pensare che il ds Lerici avrà a disposizione Damiano Cunego e Adriano Malori, assieme ai quali correranno Matteo Bono, Vitaliy Buts, Daniele Pietropolli, Morris Possoni, Daniele Righi e Oleksandr Sheydyk.
Lo staff operativo sarà completato dal dottor Ronchi, dai meccanici Bortoluzzo e Viganò e dal massaggiatore Della Torre.
“Sono al rientro alle corse dopo le settimane di pausa che mi sono concesso al termine del campionato italiano - ha spiegato Cunego - Il Gp Città di Arona presenta un percorso interessante, buono per valutare quali sensazioni potrò avere dopo soli 5 giorni di allenamenti: uscite di 3 o 4 ore mi hanno ridato confidenza con la bici e con la fatica, però sarà difficile essere già sabato a un alto livello di competitività”.
Anche per Malori, il Gp Città di Arona sarà la prima uscita agonistica dopo il campionato nazionale a cronometro, mentre per Bono la corsa piemontese rappresenta il rientro alle competizioni: il corridore bresciano avevo infatti dovuto interrompere l’attività agonistica dopo il Giro d’Italia a causa della rottura dello scafoide (penultima tappa della Corsa Rosa).