NEWS

Tour de Pologne, 6^tappa: Niemiec 5°

Tour de Pologne, 6^tappa: Niemiec 5°

E’ Moser il trionfatore nella 6^tappa del Giro di Polonia (Bukovina-Bukowina Tatrzańska, 192 km: 5 giri di 38,5 km con 5 passaggi sul Gpm di 1^categoria di Zab e altrettanti sul Gpm di 1^categoria di Gliczarow Gorny, più i cinque transiti sullo strappo finale di Bukowina Tatrzànska).
Il giovane italiano ha effettuato poco prima del traguardo il sorpasso vincente sul colombiano Henao, scattato a 3000 metri dall’arrivo dal selezionato gruppo di testa, drappello nel quale pedalavano anche gli atleti della Lampre-ISD Niemiec (foto archivio Bettini) e Mori.
La squadra blu-fucsia è riuscita a ottenere il 5° posto con Niemiec (+4″ dal vincitore) e il con 23° con Mori (+43″), ma purtroppo vede scendere Mori stesso in classifica generale dalla 6^ alla 15^posizione.

“La tappa si è infiammata solo nella parte conclusiva. Bella prova di Niemiec, intraprendente nel finale quando ha attaccato in discesa assieme a Vanavermaet e Majka, purtroppo poi caduti e quindi non più in grado di dare una mano a Przemyslaw – ha commentato Bondariew, ds della Lampre-ISD – Niemiec si è poi ben difeso nello strappo conclusivo, provando anche a scortare Mori: purtroppo Manuele era alle prese con i crampi e non è riuscito a rimanere con il primo gruppo. C’è rammarico per essere usciti dalle prime dieci posizioni della classifica generale”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Moser 5h16’32″
2° Henao s.t.
3° Kwiatowski s.t.
4° Vanavermaet 3″
5° Niemiec 4″
23° Mori 43″, 62° Anacona 6’32″, 82° Kostyuk 15’23″, 88° Kvachuk s.t., 133° Krivtsov D. 26’26″, 146° Graziato 27’52″.

CLASSIFICA GENERALE
1° Moser 27h25’17″
2° Kwiatowksi 5″
3° Henao 16″
4° Kolobnev 26″
15° Mori 1’05″, 28° Niemiec 2’48″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Polonia.

Giro d’Italia, 10^tappa: Scarp…

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell…

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA …

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …