L’attenzione degli appassionati di ciclismo si appresta a spostarsi nella penisola iberica, dove il 14 agosto si correrà la Clasica di San Sebastian.
La Lampre-ISD, diretta Roberto Damiani, sarà al via della corsa basca con una formazione di qualità, capitanata da Damiano Cunego, al rientro alle competizioni a distanza di più di un mese dall’ultima gara ufficiale (GP Città di Arona).
Assieme a Cunego, vestiranno la divisa blu-fucsia Anacona, Cimolai, Kvachuk, Marzano, Niemiec, Possoni e Ulissi.
Cunego proverà a invertire una tendenza negativa nelle sue partecipazioni alla Clasica di San Sebastian, potendo contare anche su una squadra che annovererà un atleta in crescita di condizione come Diego Ulissi, particolarmente adatto a un percorso impegnativo e nervoso quale quello basco.
Particolarmente determinato anche Morris Possoni, il quale ha calibrato la preparazione per giungere pronto alle corse principali della seconda parte della stagione.
Niemiec e Marzano faranno valere le loro qualità di scalatori nei passaggi sullo Jaizkibel, mentre a Cimolai e Kvachuk saranno utili nel coprire eventuali fughe o farsi valere sul passo.
Sarà interessante, infine, valutare l’impatto della vitalità del giovane Anacona.