Legnano avara di soddisfazioni per la Lampre-ISD. La squadra blu-fucsia non ha infatti trovato la zampata giusta nella Coppa Bernocchi, vinta in volata da Modolo su Colbrelli e Richeze, non riuscendo a piazzare nessun atleta nelle prime dieci posizioni (Hondo 28° il migliore).
Eppure i corridori diretti da Maini avevano provato a piazzare il colpo, con un’azione all’ultimo chilometro di Malori: il giovane parmense era fuoriuscito dal gruppo, lanciato compatto verso il traguardo, guadagnando qualche metro di vantaggio, per poi doversi arrendere alla rimonta del plotone.
A quel punto è entrata in azione la coppia Hondo-Bole, ben posizionata ai 300 metri finali, ma al momento di iniziare lo sprint, il corridore sloveno non ha trovato il cambio di velocità necessario a contenere la potente volata di Modolo.
“Nella prima parte di corsa, con la squadra presente al completo nel gruppo intento a controllare i fuggitivi di giornata, ho visto buoni movimenti dei due stagisti Wackermann e Cattaneo quando c’è stato bisogno di rimanere nelle prime posizioni - ha commentato il ds Maini - Avevamo concordato con Malori la sua azione nel finale, perché è giusto che un atleta della sua classe abbia la possibilità di giocarsi le sue carte: ci ha provato, purtroppo il gruppo è stato attento e non ha perso il controllo della situazione. Nella volata, buon lavoro fino ai 300 metri, poi non ci siamo più stati”.
ORDINE D’ARRIVO
1° Modolo
2° Colbrelli
3° Richeze
4° Ferrari
5° Palini
28° Hondo, 29° Wackermann, 32° Bole, 69° Malori, 81° Cattaneo.
In foto (Pisoni), gli stagisti Cattaneo e Wackermann.