NEWS

Coppa Bernocchi

Coppa Bernocchi

Legnano avara di soddisfazioni per la Lampre-ISD. La squadra blu-fucsia non ha infatti trovato la zampata giusta nella Coppa Bernocchi, vinta in volata da Modolo su Colbrelli e Richeze, non riuscendo a piazzare nessun atleta nelle prime dieci posizioni (Hondo 28° il migliore).
Eppure i corridori diretti da Maini avevano provato a piazzare il colpo, con un’azione all’ultimo chilometro di Malori: il giovane parmense era fuoriuscito dal gruppo, lanciato compatto verso il traguardo, guadagnando qualche metro di vantaggio, per poi doversi arrendere alla rimonta del plotone.
A quel punto è entrata in azione la coppia Hondo-Bole, ben posizionata ai 300 metri finali, ma al momento di iniziare lo sprint, il corridore sloveno non ha trovato il cambio di velocità necessario a contenere la potente volata di Modolo.

“Nella prima parte di corsa, con la squadra presente al completo nel gruppo intento a controllare i fuggitivi di giornata, ho visto buoni movimenti dei due stagisti Wackermann e Cattaneo quando c’è stato bisogno di rimanere nelle prime posizioni - ha commentato il ds Maini - Avevamo concordato con Malori la sua azione nel finale, perché è giusto che un atleta della sua classe abbia la possibilità di giocarsi le sue carte: ci ha provato, purtroppo il gruppo è stato attento e non ha perso il controllo della situazione. Nella volata, buon lavoro fino ai 300 metri, poi non ci siamo più stati”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Modolo 
2° Colbrelli
3° Richeze
4° Ferrari
5° Palini
28° Hondo, 29° Wackermann, 32° Bole, 69° Malori, 81° Cattaneo.

In foto (Pisoni), gli stagisti Cattaneo e Wackermann.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Trittico Lombardo.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …