Ancora soluzione in volata all’Eneco Tour.
La 4^frazione, 213,3 km che hanno portato il gruppo dalla città belga di Heers al paese olandese di Bergen op Zoom, ha dato un’ulteriore possibilità alle ruote veloci del gruppo, chance colta ancora di Kittel, al suo secondo successo nella corsa.
Il corridore tedesco ha preceduto Roelandts, Nizzolo e Boonen, con quest’ultimo nuovo leader della classifica generale. Petacchi (nella foto Bettini, assieme ai compagni durante la presentazione della squadre) si è dovuto accontentare del 15° posto di tappa.
Il commento sulla tappa nelle parole del ds Maini: “Ieri siamo riusciti a essere presenti nella fuga principale, oggi purtroppo non eravamo presenti nell’azione dei sei uomini che hanno condotto a lungo la corsa. Nella volata, Petacchi nonha avuto il cambio di ritmo necessario a rimanere davanti ai 400 mt, quindi anche oggi non abbiamo raccolto molto. Nelle prossime tre frazioni sarà necessario stringere ancora di più i denti: domani altra probabile volata, con Petacchi chiamato a un colpo di classe; sabato sarà il turno di Malori nella cronometro individuale; domenica l’impegnativa tappa conclusiva nella quale potranno cercare fortuna Pietropolli, Mori e Ulissi”.
ORDINE D’ARRIVO
1° Kittel 5h11’41″
2° Roelandts s.t.
3° Nizzolo s.t.
4° Boonen s.t.
15° Petacchi s.t.
CLASSIFICA GENERALE
1° Boonen
2° Keukeleire 1″
3° Langeveld s.t.
4° Tuft s.t.
65° Petacchi 45″