NEWS

Eneco Tour, 5^tappa

Eneco Tour, 5^tappa

Petacchi in lizza per la vittoria della 5^frazione dell’Eneco Tour (Hoogerheide-Aalter, 184,6 km) fino a 300 metri dal traguardo, poi il successo ha arriso a Nizzolo, con AleJet in 11^posizione.

E’ lo stesso Petacchi a ricostruire la volata che ha concluso la corsa: “Il finale era molto complicato, con molte curve, quindi bisognava stare sempre attenti a non perdere posizioni e si faticava molto a rilanciare continuamente. Rischiando un po’, sono riuscito a essere tra i primi del gruppo, poi ai 300 metri dal traguardo ho avuto un’esitazione che mi è costata molto: Nizzolo è partito deciso, mentre io ho perso l’attimo per seguirlo e, quando ho provato ad accelerare, era troppo tardi. Mi hanno superato in rimonta altri atleti”.

Nizzolo ha preceduto Roelandts e Belletti; Boonen è sempre al comando della classifica generale (Petacchi 62° a 45″).
La sesta tappa proporrà una cronometro individuale ad Ardooie di 17,4 km di lunghezza. Questi gli orari di partenza dei ciclisti della Lampre-ISD: Bono 13.40; Righi 14.05; Hondo 14.32; Malori 15.00; Ulissi 15.01; Pietropolli 15.03; Mori 15.07; Petacchi 15.08.

ORDINE D’ARRIVO
1° Nizzolo  4h10’20″
2° Roelandts  s.t.
3° Belletti  s.t.
4° Demare  s.t.
11° Petacchi  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Boonen  19h36’26″
2° Keukeleire  1″
3° Chavanel  2″
4° Terpstra  s.t.
62° Petacchi  45″

 

Questa voce è stata pubblicata in Eneco Tour.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …