NEWS

Eneco Tour, 6^tappa

Eneco Tour, 6^tappa

Convincente prestazione a cronometro per Adriano Malori, quinto nella prova contro il tempo di 17,4 km valevole come 6^tappa dell’Eneco Tour.
Il giovane passista della Lampre-ISD (foto archivio Bettini) ha impiegato 20’44″ per completare il percorso con partenza e arrivo ad Ardooie, 19″ in più del tempo del vincitore Tuft. Malori ha ottenuto il 5° posto, a 1″ dalla quarta piazza di Westra e con 1″ di vantaggio sul 6° posto di Chavanel.
Buon balzo in avanti in classifica generale per l’atleta blu-fucsia, ora 16° con un ritardo di 1’03″ dal nuovo leader Tuft.
Cronometro positiva anche per Ulissi, meno avvezzo alle prove contro il tempo rispetto al compagno Malori: il corridore livornese ha chiuso la tappa al 56° posto, a 1’22″ dal tempo di Tuft.

“Quest’anno è destino che mi trovi a giocarmi i risultati delle cronometro per solo un secondo: almeno questa volta si è trattato della lotta per il quarto posto - ha commentato Malori - A parte questo, sono soddisfatto della prestazione, considerando che sono al rientro in una prova contro il tempo dopo il campionato italiano, mentre gran parte degli avversari aveva preparato e corso la cronometro olimpica o aveva ben figurato al Tour de France”.

Soddisfatto il ds Maini: “La prova di Malori è di spessore e lo si capisce guardando la classifica di tappa, con tutti grandi specialisti della cronometro nelle prime posizioni. Adriano è arrivato alla partenza concentrato, ha interpretato bene tutti i passaggi della tappa e il cronometro ha rispecchiato questa sua bella prestazione, punto importante anche per le future prove contro il tempo”.

CLASSIFICA DI TAPPA
1° Tuft  20’25″
2° Phinney  5″
3° Boom  6″
4° Westra  18″
5° Malori  19″

CLASSIFICA GENERALE
1° Tuft  19h56’57″
2° Boom  4″
3° Chavanel  16″
4° Mouris  25″
16° Malori  1’03″

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Eneco Tour.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …