NEWS

Giro del Veneto-Coppa Placci, Stortoni trascina il Team Lampre ISD

Giro del Veneto-Coppa Placci, Stortoni trascina il Team Lampre ISD

Un Giro del Veneto-Coppa Placci animato sin dai primi metri quest’ oggi, sotto un caldo torrido (42 gradi circa) infatti in un lampo un drappello di 23 corridori è evaso dal plotone, ed essendo ben nutrito di corridori in rappresentanza di tutti i team al via il gruppo ha lasciato fare. Il vantaggio costantemente ricco di minuti ha fatto si che gli attaccanti tra i quali  anche Simone Stortoni per il Team Lampre ISD raggiungessero il circuito di Imola con relativa tranquillità. Nel passaggio finale, sullo strappo presente nel circuito a circa 8 km dal traguardo, è stato proprio Stortoni a rompere gli indugi, essendo battuto in una eventuale volata, ha provato così ha scremare i 23 corridori riuscendo a fuggire con altri 7 atleti tra cui anche Gatto e Sella. Nell’ arrivo allo sprint ridotto Simone è giunto 6° alle spalle degli atleti più veloci, la vittoria infatti è stata agguantata da Gatto su Valencia e Sella.

Gli altri atleti blu-fucsia hanno successivamente raggiunto il traguardo in gruppo.

Le parole del DS Maini : ” Oggi dobbiamo dire bravo a Stortoni che ha azzeccato la fuga giusta ed è stato nel vivo della gara. Mi è piaciuta la sua grinta sull’ ultimo passaggio della salita dove è riuscito a tirar fuori un bel gruppetto di corridori. Peccato poi per lo sprint nel quale Simone non essendo veloce ha ceduto posizioni ma comunque da applausi la sua prova dato che ha dato tutto quello che aveva.”

Ordine d’arrivo: 
1. Oscar GATTO (Farnese Vini Selle Italia)
2.  Juan Pablo VALENCIA (Colombia – Coldeportes), 
3. Emanuele SELLA (Androni Giocattoli – Venezuela), 
4. Francesco REDA (Acqua & Sapone), 
5. Gabriele BOSISIO (Utensilnord Named), 
6. Simone STORTON (Lampre – ISD), 
7. Peter KUSZTOR (Atlas Personal – Jakroo), 
8. Alexandr SHUSHEMOIN (Continental Team Astana), 
9. Luca DODI (Team Idea), 
10. Gianluca MAGGIORE (Utensilnord Named) 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro del Veneto-Coppa Placci.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …