NEWS

Giro di Padania, Scarponi torna in gruppo

Giro di Padania, Scarponi torna in gruppo

Michele Scarponi è pronto per tornare in gruppo. Dopo la nascita dei gemelli Giacomo e Tommaso, lo scalatore della Lampre-ISD chiuderà un periodo di assenza dalle corse (ultima gara, Tour de France) schierandosi al via del Giro di Padania (3-6 settembre).

Assieme all’Aquila di Filottrano (foto Bettini), diretti dai tecnici Maini e Vicino saranno in gara anche Buts, Graziato, Hondo, Malori, Petacchi, Spezialetti e lo stagista Wackermann.
Nello staff blu-fucsia opereranno i meccanici Gaia e Kunchenko, i massaggiatori Bolzonaro e Redaelli, il dottor Pollastri e l’autista Bozzolo.

La corsa sarà aperta il 3 settembre da due semitappe (Sant’Agostino-Bondeno di 83,2 km e, nel pomeriggio, la cronosquadre di 18,8 km San Giovanni in Persiceto-Crevalcore), poi seguiranno la Poggio Renatico-San Vendemmiano (223,2 km), la Castelfranco Veneto-Merate (229,7 km), la Lazzate-Passo della Bocchetta (186,3 km), per concludersi con la Acqui Terme-Frabosa Soprana (174,2 km).

“Dopo essermi diviso tra riposo, allenamenti e mansioni da neo-padre, torno alle corse con molta voglia di riassaporare il clima della gara - ha spiegato Scarponi - Logicamente, non potrò pretendere di essere già in prima fila, ma quattro giorni di corse saranno un buon abbrivio per una seconda parte di stagione nella quale mi piacerebbe essere protagonista negli appuntamenti che più mi si addicono. I percorsi saranno particolarmente interessanti, specialmente quelli delle ultime due tappe: indipendentemente da quanto riuscirò a realizzare, la gara sarà molto combattuta”.

Il ds Maini ha fiducia nella squadra: “Sono convinto delle qualità dei corridori selezionati. La corsa avrà due facce: le prime tre giornate saranno favorevoli alle ruote veloci e ai passisti, mentre nelle due frazioni conclusive ci sarà spazio per gli scalatori. Ci attendiamo segnali positivi da parte di Petacchi, il quale potrà contare su Hondo, Buts e Graziato per preparare le volate. Anche la cronosquadre di domenica rappresenterà un appuntamento importante: sarà infatti un test generale in vista della prova contro il tempo a squadre iridata in programma in Limburgo il 16 settembre”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Romagna e Giro di Padania.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …