NEWS

Gp Industria e Commercio Carnaghese 2012, Ulissi risolleva le braccia al Team Lampre ISD

Gp Industria e Commercio Carnaghese 2012, Ulissi risolleva le braccia al Team Lampre ISD

Ci ha pensato ancora Ulissi a riportare in alto i colori blu-fucsia dopo un periodo di astinenza, per Diego la 3° vittoria stagionale e la 7° da professionista.

Il Gp Carnago è stato combattuto sino all’ ultimo respiro, sul percorso tortuoso di Carnago i corridori hanno dato vita ad una gara coinvolgente. A tenere la testa di gran parte di gara sono stati 5 uomini: Berdos (Utensilnord Named) , Lang (Atlas Personal) , Richeze (Nippo), Shushemoin (Astana Continental) e Favilli  (Farnese Selle Italia). Nessun Team si è però preso la briga di rincorrere gli attaccanti,  così i compagni di Ulissi spinti dal suo carattere e voglia di vincere hanno preso in mano la situazione riportando il plotone a ridosso dei primi, sino ai 3 km dal traguardo quando è avvenuto il ricongiungimento. Un allungo di Serpa Perez ha smosso le acque nel km finale ma la vittoria è stata aggiudicata in volata, una volata in cui Ulissi ha mostrato tutta la sua classe e potenza, trattandosi di un arrivo in leggera salita sin dall’ ultimo km.

Queste le parole di Ulissi : ” Sono davvero contento di esser tornato al successo oggi. Sono in buon periodo di forma come ho già dimostrato nelle precedenti corse e speravo di poterlo sfruttare al meglio. Siamo riusciti a tenere le redini della gara oggi grazie al grande lavoro dei miei compagni che ringrazio davvero tanto. Poi nel finale Serpa ha provato ad anticipare tutti, ma abbiamo lanciato una lunga volata nella quale ho avuto una grande gamba e sono riuscito a resistere bene. Spero che questa condizione continui a sorreggermi sino al finale di stagione perché so che posso ancora fare bene in questo 2012″.

 Le parole del DS Maini : ” Oggi siamo stati davvero bravi per tutta la gara, i ragazzi hanno lavorato bene quando la fuga iniziale ha preso vantaggio mantenendosi in testa al gruppo per poi raggiungere con tempismo perfetto gli attaccanti. Diego ha corso da vero capitano spronando la squadra ad insistere, avendo la consapevolezza dei suoi mezzi e della sua condizione di oggi.”

Ordine d’arrivo

1° Diego Ulissi (Ita, Lampre Isd)
2° Andrea Palini (Ita, Team Idea)
3° 
Daniel Oss (Ita, Liquigas Cannondale)
4° Davide Rebellin (Ita, Meridiana)
5° Josè
Serpa (Col, Androni Venezuela)
6° Stefano Locatelli (Ita, Colnago Csf).

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Gp Industria e Commercio Carnago.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …