NEWS

Cronosquadre - Lampre-ISD 28^

Cronosquadre – Lampre-ISD 28^

Deludente prestazione da parte della Lampre-ISD nel campionato del mondo della cronosquadre per club, competizione disputatasi in Olanda su un tracciato di 53,2 km con partenza da Sittard e arrivo a Valkenburg.
Malori, Petacchi, Bono, Cimolai, Pietropolli e Viganò (nella foto Bettini, la squadra in allenamento venerdì sul circuito di Zolder) non sono andati oltre il 28°, facendo fermare sul traguardo il cronometro sul tempo di 1h7’35″, ben 4’18″ in più della prestazione della Omega Pharma-Quick Step, formazione vincitrice.

Non può essere soddisfatto il direttore tecnico della Lampre-ISD, Roberto Damiani: “Sapevamo di non poter competere con squadre molto più attrezzate e avvezze a questo tipo di prova, ma pensavamo di fare un po’ meglio di quanto realizzato oggi. Questo era per noi un test per capire le nostre potenzialità: siamo partiti bene, al primo rilevamento non eravamo lontani dalle big, poi nel tratto veloce non siamo stati competitivi e il cronometro ha rispecchiato inesorabilmente tutto. Purtroppo non sono scattati gli automatismi necessari per gestire una cronosquadre in maniera efficace: si tratta di tutti quei meccanismi che si acquisiscono solo con la pratica intensa. La nota positiva è arrivata da Malori, in buona condizione e anche oggi, nonostante il risultato, efficace come sempre”.

Umore tutt’altro che buono quello del general manager Saronni: “Non mi aspettavo di essere al livello delle squadre che hanno chiuso nei quartieri alti della classifica, però per una formazione come la nostra è riduttivo realizzare prestazioni così scialbe. Questo periodo è stato avaro di soddisfazioni per la nostra squadra, mi aspettavo una prova d’orgoglio: c’è necessità di svoltare sul piano tecnico e agonistico”.

CLASSIFICA
1^ Omega Pharma-Quick Step  1h03’17″
2^ BMC  3″
3^ Orica GreenEdge  47″
4^ Liquigas-Cannondale  1’05″
28^ Lampre-ISD  4’18″

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Cronosquadre UCI.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …