NEWS

Mondiale a cronometro - Malori 10°

Mondiale a cronometro – Malori 10°

Adriano Malori (foto archivio Bettini) ha chiuso al 10° posto la prova a cronometro della rassegna iridata Valkenburg 2012.
Il campione del mondo della specialità tra gli under 23 (Varese 2008) ha coperto i 34,2 km del tracciato olandese con un tempo di 2’40″ superiore a quello del vincitore Tony Martin.
C’è però rammarico per il corridore della Lampre-ISD visto che, al momento della sua prova, la strada era sferzata da una forte pioggia, perturbazione poi dissoltasi e quindi non incidente sulle prestazioni degli atleti partiti successivamente a Malori.

“Da un lato potrei soddisfatto perché la condizione dimostrata oggi ben rispecchia il lavoro che ho svolto da luglio in poi, preparazione finalizzata per l’appuntamento iridato - ha spiegato Malori - Purtroppo, però, mi trovo ancora a dovermi rammaricare per qualcosa: durante la stagione rimpiangevo quelle manciate di secondi di troppo che mi hanno impedito di ottenere dei successi, oggi sono a maledire la pioggia, certamente deleteria su un percorso tortuoso come quello di Valkenburg. Sono certo che avrei ottenuto più del decimo posto. Un pensiero infine per Pinotti, anch’egli davvero sfortunato nel cadere durante la crono: stava andando forte, spero non si tratti di un infortunio grave”.

CLASSIFICA
1° Martin  58’38″
2° Phinney  5″
3° Kiryienka  1’44″
4° Van Garderen  1’49″
5° Kessiakoff  1’50″
6° Grudzev  1’56″
7° Barta  2’12″
8° Dowsett  2’26″
9° Contador  2’30″
10° Malori  2’40″

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Campionati Mondiali 2012 Valkenburg.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …