NEWS

Giro di Padania, 1^ e 2^semitappa

Giro di Padania, 1^ e 2^semitappa

Giornata piena in apertura del Giro di Padania, con due semitappe a impegnare i corridori sia al mattino che al pomeriggio.

In mattinata, Massimo Graziato è andato vicino al primo successo da professionista.
Il giovane velocista della Lampre-ISD ha chiuso al secondo posto la prima semitappa (foto Bettini), la Sant’Agostino-Bondeno di 83,2 km, venendo preceduto in volata solamente da Rossi. Terzo posto per Baggio.

E’ lo stesso Graziato a descrivere la sprint di gruppo: “Il finale si è rivelato essere molto complicato: strada tortuosa, resa insidiosa dalla fitta pioggia che ha bagnato l’asfalto. Avevamo avuto modo di studiare il finale quando siamo passati una prima volta sul traguardo, poi nell’approssimarsi della volata ho preso la ruota di Petacchi, il quale ha ben disegnato le traiettorie. Sono uscito bene dall’ultima curva ai 150 metri dall’arrivo, purtroppo Rossi è stato molto veloce e non sono riuscito a superarlo”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Rossi
2° Graziato
3° Baggio
4° Taborre
5° Favilli

Pomeriggio dedicato alla cronometro a squadre, svoltasi lungo i 18 km che separano San Giovanni in Persiceto da Crevalcore.
Prestazione discreta per la Lampre-ISD: dopo aver fermato il cronometro sugli 11’12″ all’intertempo dei 10 km, la formazione diretta dal duo Maini-Vicino ha fatto segnare al traguardo il tempo di 20’43″, prestazione che è valsa alla squadra blu-fucsia il 4°posto a 20″ dalla migliore prestazione, realizzata dalla Colnago-CSF.
A guidare la graduatoria generale, il bresciano Colbrelli (Colnago-CSF).

“Cronometro completamente piatta, ma movimentata da parecchie curve - ha spiegato Maini - La nostra prova è stata di buon livello, con un Malori in grande spolvero, capace di tirare il nostro treno ad altissima velocità per quasi 800 metri. Buono anche il contributo degli altri ragazzi, Scarponi compreso. Dobbiamo fare i complimenti alle formazioni che ci hanno preceduto, soprattutto alla squadra vincitrice”.

CLASSIFICA DI TAPPA
1° Colnago-CSF  20’23″
2° Androni-Venezuela  4″
3° Liquigas-Cannondale  7″
4° Lampre-ISD  20″
5° Acqua&Sapone  34″

CLASSIFICA GENERALE
1° Colbrelli

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Romagna e Giro di Padania.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …