NEWS

Giro di Padania, 3^tappa

Giro di Padania, 3^tappa

Oscar Gatto si è aggiudicato la 3^tappa del Giro di Padania, la più lunga con i suoi 253 km da Castelfranco Veneto a Merate.
Su uno strappo di 900 metri, con pendenze del 12%, Gatto è partito dal gruppo a 3 km dal traguardo, seguito solo da Nibali (nuovo leader della generale), regolato poi in uno sprint a due disputato sotto la pioggia.
Per la Lampre-ISD, sullo strappo sono rimasti nel primo troncone del gruppo Scarponi, Wackermann, Hondo e Petacchi, con quest’ultimo rallentato da un problema meccanico. Wackermann ha tagliato il traguardo in 28^posizione (+20″).

“Durante la tappa ho avuto buone sensazioni e, anche nell’approccio del muro posto in prossimità del traguardo, ero conscio che le gambe mi avrebbero consentito di provare a essere protagonista nel finale - ha spiegato Petacchi - Purtroppo ho avuto un problema meccanico proprio sullo strappo, lì ho perso la possibilità di rimanere davanti”.

Scarponi (foto Pisoni/Bettini) ha così descritto la sua prestazione (32° all’arrivo, a 20″ da Gatto) e ha parlato della 4^tappa: “Sullo strappo sono riuscito a rimanere nel gruppo di testa, però l’ho imboccato in posizioni troppo arretrate per poter ambire a seguire chi si è giocato il successo di tappa. Domani ci attende la Lazzate-Passo della Bocchetta: per me sarà un test interessante per capire, confrontandomi con gli altri corridori, quale è la mia gamba in salita dopo il rientro alle corse”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Gatto  5h51’09″
2° Nibali  s.t.
3° Chiarini  13″
4° Taborre  20″
5° Modolo  s.t.
28° Wackermann s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Nibali  13h31’01″
2° Chiarini  12″
3° Gatto  14″
4° Colbrelli  19″
13° Hondo  39″, 14° Scarponi  s.t., 15° Wackermann s.t.

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Romagna e Giro di Padania.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …